DOLPHIN

Software & Thinkware

Stratega 6 Build6 Sp8

 

Archivi base

 

Articoli

-       La duplicazione articoli non duplicava il listino acquisti per quantità. (SR 1185)

-       Posizionandosi sul tab varianti, rimaneva attiva la clessidra (SR 1209)

 

Fornitori

-       Prevista la possibilità di specificare fino a 3 decimali la % per il calcolo delle ritenute (SR 1206)

 

Gestione delle risorse

-       Rivisto il caricamento dei task collegati alla risorsa, viene avviato dall'utente attraverso un apposito bottone presente sulla form  (SR 1202)

 

Amministrazione

 

Contabilità

 

Prima nota

-       Struttura database: a livello di righe movimenti (tabella MOVCOP) i campi relativi a, data, numero, codazi e anno, NON saranno replicati con quanto indicato sulla testata del movimento. I campi non sono stati rimossi ma rinominati in _OLD. Sono state adeguate tutte le procedure che facevano riferimento a queste colonne. (SR 431)

-       Corretto errore per cui in fase di inserimento di un nuovo movimento con una causale concatenata, eseguendo lo zoom sul codice venivano nuovamente rigenerate le righe del movimento (SR 1147)

-       Setup applicazione (amministrazione 1) aggiunto per consentire di riportare il centro di costo sulla contropartita di “pareggio”.

 

 

Prima nota IVA

-       Corretto errore per cui era possibile impostare lo stato della partita a SALDATA, senza indicare l’importo. (SR 903)

-       In caso di registrazione fattura di acquisto con Iva indetraibile, generando il cespite l’importo del valore di acquisto era errato (SR 1081)

 

 

Mastrini contabili

-       Eseguendo una nuova ricerca, premendo il tasto QBE non venivano azzerati i campi a video relativi ai progressivi del periodo (SR 329)

-       Rivista completamente la stampa in Crystal Report

-       Corretto errore nella visualizzazione dei saldi progressivi in caso di visualizzazione in valuta (SR 1003)

 

Emissione effetti

-       Emissione RID: sono state previste solo le tipologie veloce e ordinario. Nel rid ordinario sono state accorpate le precedenti tipologie commerciale e utente.(SR 827)

 

Liquidazione IVA

-       In stampa liquidazione iva annuale aggiunta nuova  colonna versamenti precedenti in cui sono riepilogati tutti i versamenti effettuati da gennaio da Novembre.(SR 716)

-       Nel caso in cui la liquidazione del IV trimestre è a debito, ma è stato eseguito un acconto superiore al debito , non devono essere calcolati gli interessi. (SR 1182)

-       Nel caso in cui il path definito per la generazione del file da trasmettere all’Agenzia delle Entrate non fosse corretto, pur eseguendo la stampa definitiva non veniva riportato il debito /credito nei parametri Iva (SR 952)

 

Interrogazione estratti conto

-       In presenza di partite in valuta differenti veniva erroneamente sommate. Sono state aggiunte le colonne totale e saldo in valuta e divisa di conto (SR 1239)

 

Prospetto versamento ritenute

-       Nella stampa sono riportati anche le fatture dove l’importo della ritenuta da versare è zero. (SR 883)

 

Bilancio Analitico

-       Eseguendo la stampa includendo anche le registrazioni di prima nota di transito, se non è ancora stata eseguita l’apertura dell’esercizio, non viene ricalcolato il saldo dell’esercizio precedente. (SR 1189)

 

Bilancio per centro di costo

-       Corretto errore per cui indicando uno specifico centro di costo non venivano considerati i movimenti contabili associati (SR 1213)

 

Generazione modelli Intra

-       Modificato controllo per cui la compilazione del codice nomenclatura non è obbligatoria per le presentazioni trimestrali (SR 1192).

-       In casi di rettifica cessioni trimestrali, (sezione 2)  il valore statistico non deve essere indicato nel file scambi cee, altrimenti il file viene scartato dall'intraweb (SR 1259).

 


 

Ciclo Attivo

 

Offerte clienti

-       Nella stampa offerte escluso dal calcolo del totale per sezione le righe di commento e omaggio (SR 990)

 

Ordini clienti

 

Ordini clienti

-       Corretto errore nella visualizzazione del messaggio a video per cui viene evidenziato all’operatore la presenza di codici “non attivi”. Si ricorda che in presenza di più codici “non attivi” all’interno dell’ordine, il messaggio viene notificato solo per il primo articolo (SR 406)

-       Corretto errore per cui nel calcolo dell’esposizione fido non veniva considerato lo sconto cassa definito sull’ordine. (SR 850)

-       Modificato comportamento per cui se sul campo del codice cliente viene aperto il programma per la gestione dell’anagrafica clienti (tasto dx gestione), al rientro venivano nuovamente reimpostate le condizioni commerciali previste sull’anagrafica cliente, sostituendo quindi quelle impostate manualmente sull’ordine  (SR 885)

 

Stampa dettaglio ordini clienti

-       corretto errore per cui non venivano mai stampate le righe di commento /SR 293)

 

Buoni di prelievo

-       In presenza di articoli gestiti a matricola e/o a ubicazione deve essere obbligatorio specificare la matricola e/o l’ubicazione di prelievo

-       Fatturazione differita buoni: aggiunto check per consentire la stampa immediate delle ddt al termine della generazione (SR 900)

-       I dati riferiti all’aspetto dei beni, pesi e colli definiti sul buono vengono correttamente riportati anche sulla ddt generata (SR 1238)

-       Corretta visualizzazione del CAP in presenza di indirizzo di consegna (SR 1161)

-       Prevista la possibilità di gestire l’appartato anche per le matricole durante la fase di spunta dei buoni di prelievo (SR 301). Per attivare questa gestione procedere come segue:

Nel setup applicazione sezione CRM è necessario indicare lo stato che dovrà essere utilizzato per indicare che la matricola è stata appartata nei buoni di prelievo.

 

 

In fase di spunta del buono di prelievo, se l’articolo è gestito a matricole:

-       viene data segnalazione bloccante se a setup non è valorizzato l’apposito stato “matricola appartata”;

-       dovranno essere specificate la matricole tra quelle disponibili a magazzino (stato della matricola a magazzino), in numero uguale alla quantità spuntata.

 

 

 

Emissione DDT

-       Cancellando una riga o l’intera bolla se questa è collegata al buono di prelievo, viene ripristinato lo stato della lista di prelievo in modo da consentirne l’evasione in un altro documento di trasporto. (SR 710)

-        in presenza di articoli gestiti a matricola e/o a ubicazione deve essere obbligatorio specificare la matricolo e/o l’ubicazione di prelievo

-       In presenza di documenti verso fornitore (tipo > 30) per gli articoli la contropartita impostata a livello di riga, viene prelevata da quanto definito nel tab acquisti dell’anagrafica prodotti. (SR 892)

 

Fatturazione

-       Introdotto un controllo per cui in fase di inserimento nota di accredito con numerazione consecutiva alle fatture di vendita, venga controllato che non sia già presente un documento di fattura con la medesima numerazione (SR 544)

-       Cancellando una riga o l’intera fattura se questa è collegata al buono di prelievo, viene ripristinato lo stato della lista di prelievo in modo da consentirne di nuovo l’evasione (SR 710) .

 

 

 

Ciclo Passivo

 

DDT di ingresso fornitori

-       In caso di ricezione merce su un magazzino a ubicazioni era possibile assegnare l’ubicazione pur non essendo disponibile per l’articolo (SR 1111)

 

Contabilizza fatture fornitori

-       Corretto errore per cui contabilizzando una fattura fornitore in presenza di condizione di pagamento che prevede contestualmente anche la generazione del movimento di prima nota di saldo partita, i conti che venivano movimentati in D/A erano errati. (SR 994)

 

Magazzino

 

Situazione di magazzino

-       Eseguendo la stampa con il criterio di valorizzazino lifo/fifo, non vengono tenuti in considerazione gli eventuali filtri di selezione applicati (SR 1101)

 

 

CRM

 

Gestione contratti

-       Corretto errore per cui eseguendo la fatturazione dei canoni avendo aperta la form delle fatture, il programma andava in errore. (SR 950)

-       Corretto errore in caso di fatturazione rate contratto con rateo, relative a 2 servizi con valore rata differente (SR 1009)

 

Gestione delle matricole

-       Attivata la possibilità di eseguire la ricerca per consumabile e per documento di vendita / acquisto. (SR 1200)

-       Visualizzato riferimento a buono di prelievo, e aggiunto tasto funzione per eliminare tale  riferimento dalla matricola.

 

Gestione delle chiamate

-       Allargato il campo a video relativo al numero della chiamata (SR 347)

-       Corretto errore per cui inserendo un nuovo task, la descrizione dell’attività non veniva correttamente memorizzata.

 

Rapportini per commessa

-       In caso di selezione della commessa attraverso lo zoom e non digitandola manualmente, non veniva decodificato il contratto collegato alla commessa (SR 644)

 

Stampa rate contratto in scadenza

-       Indicando manualmente nello scadenzario di fatturazione di un contratto che una rata NON è da fatturare, nella stampa veniva comunque riportato (SR 965)

 

Agenda Interventi

Prevista a livello di setup applicazione la possibilità di definire un numero di giorni pre e post data di sessione, in modo tale che vengano rappresentati in agenda solo i task compresi nel periodo indicato. (tab CRM)

 

 

Modelli Mail

 

Nuovo programma – Permette la configurazione di modelli mail da poter richiamare nel programma di invio mail presente nel modulo CRM.

 Nel dettaglio è possibile:

 

 

-       Predefinire il mittente della mail e l’oggetto

-       Scrivere un testo, in modalità semplice come quello dell’esempio, oppure importare un testo HTML precedentemente realizzato ad esempio con Word.

-       Allegare un documento in qualsiasi formato

 

Client Telemarketing

 

Nuovo programma – Permette di eseguire attività di marketing telefonico, utilizzando i nominativi associati a una campagna.

 

Prerequisito indispensabile per poter utilizzare questo programma è che venga generata una campagna, dove è stato definito uno step, la cui azione deve essere di tipo “telefonata”. (per Stratega l’azione telefonata di default ha codice 30, qualora fosse già definita una azione con questo valore, il programma di aggiornamento alla SP8 prevede alla creazione di un nuovo codie).

Ricordiamo che in fase di generazione della campagna, viene richiesto all’operatore di definire se i nominativi dovranno essere assegnati alla risorsa definita sul contatto, oppure in assenza di alcun default, assegnata a un operatore di telemarketing.

 

 

Lo scopo di questo nuovo programma è quello di consentire agli operatori di telemarketing di operare sui nominativi a loro associati e definitivi in una campagna.

 

ATTIVITA’ CHIAMATA

Consente di impostare i filtri di ricerca sulle attività da eseguire:

 

 

 

-       Specificare una data per cui dovrà essere eseguita la telefonata. Non specificando nulla sono mostrate tutte le telefonate ancora da eseguire ordinate per data crescente.

-       Il riferimento a una campagna. Non indicando nulla sono mostrati tutti i nominativi associati alle campagne aperte

-       Una specifica risorsa.

In base all’esito della telefonata che è possibile descrive nel campo “annotazioni” le azioni possibili sono:

 

 

-       Rischedula: permette di ripianificare la chiamata alla data e ora indicata dall’operatore

-       Termina: il contattato non è interessato alla campagna. Dovrà essere specificato il motivo per cui il contatto non è interessato.

-       Attività / appuntamento: il nominativo “esce” dalla campagna di telemarketing, per una successiva attività (task). Anche in questo caso è necessario impostare una data e la tipologia di attivit. Inoltre contestualmente alla generazione del task è possibile stampare una scheda riepilogativa dell’appuntamento.

 

INVIA MAIL

Permette di inviare velocemente una mail al nominativo, allegando eventuale documentazione

 

APPUNTAMENTI

Visualizza tutti i task gestiti per il nominativo .

 

CONTATTI E RIFERIMENTI 

Viene mostrato il rubricario dei contatti e le note associate al cliente (non è possibile modificarle).

 

SITUAZIONE GESTIONALE 

Viene mostrato lo storico dei documenti emessi (offerte / ordini / ddt/ fatture)

 

PRODOTTI E MATRICOLE 

Viene mostrato il dettaglio delle matricole in carico al cliente

 

MODIFICA RISORSE 

Permette di modificare riassegnando l’operatore di telemarketing in base alle impostazioni definite

 

CLASSIFICAZIONE 

Viene mostrata la classificazione definita sul nominativo

 

 

Gestione Reminder

 

Nuovo programma - Permette di visualizzare l’elenco dei task previsti per la data di sessione, è presente nel menu CRM service.

 

 

E’ possibile che questa form venga automaticamente visualizzata alla login di Stratega, nel caso in cui alla risorsa sia associato il codice di login e attivato il check di visualizzazione remainder

 

 

Tabelle di Sistema

 

Tipo Documenti

-       Aggiunto un nuovo flag valido solo per i tipi documento con codice < 5 (fatture di vendita) che permette di NON evadere i documenti importati in fattura. Questo permette ad esempio di generare fatture proforma acquisendole da ordini clienti, ddt o liste di prelievo senza che questi vengano evasi. (SR 896)

 

 

 

 

Setup applicazione

-       Corretto errore per cui non veniva memorizzato il conto specificato nel tab Amministrazione (2) “contropartita rimborsi”. (SR 1178)