DOLPHIN

Software & Thinkware

Stratega 6 Build6 Sp12

Applicativo generale

 

Miglioramento prestazioni applicativo

 

  • Introdotti campi nvarchar e numeric per aumentare prestazioni su select da applicativo (S.R. 1783)
  • Modificato popolamento tabelle in background (S.R. 1782)
  • Migliorata gestione salscript per rendere più veloce apertura/interazione con form  (S.R. 1759)

 

Archivi di base

 

Anagrafica clienti

 

  • Sui dati fiscali se metto il flag accanto a Codice I.V.A. e clicco il pulsante "Agg.IVA OFF/ORD/BOL" viene restituito questo errore. Err No: 207 :Il nome di colonna 'STATO' non è valido.; Err No: 8180 :Impossibile preparare le istruzioni.; se presenti offerte o ordini da aggiornare.(S.R. 1598)

 

Anagrafica Fornitori

 

  • Anagrafica Fornitori: entrando nella videata e facendo ricerca, l'ordinamento non è congruente con l'ordinamento di default selezionato dal pulsante Anagrafica. E' ora possibile modificare l'ordinamento tramite le colonne del browse (S.R. 1621)

 

Amministrazione

 

Iva per cassa

 

  • Sviluppata nuova stampa delle partite aperte per cassa, ricalcolate ad una certa data. La stampa comprende il ricalcolo dello stato di tutte le partite per iva per cassa con totali per imponibile/iva/totale documento con raggruppamento per mastro, percentuale iva e conto cliente (S.R. 1641)

 

  • Aggiunta, a livello di dettaglio sulla scadenza, la data di valuta (S.R. 1640)

 

  • Se il pagamento avviene esattamente 365 gg dalla registrazione di una fattura di acquisto, se la data di pagamento della fattura cade nel periodo di liquidazione, l'iva di quella fattura deve comunque rientrare in quel periodo. (S.R. 1607)           

 

  • Nel caso in cui dopo un anno, incasso completamente la partita, facendola diventare saldata, se ristampo l'iva, l'importo della partita non viene più proposto.(S.R. 1648)

 

 

Stampa movimenti Iva per cassa

 

  • Se sono passati 365 gg dalla data di registrazione della fattura e la fattura non ha incassi nella stampa si vede la riga della fattura ma non vengono riportati i dati nelle colonne IMPORTO PAGATO e IVA PAGATO (S.R. 1608)

 

 

Stampa registro acquisti

 

 

  • Lanciando la stampa in pdf, viene sempre visualizzata l'anteprima (S.R. 1655)

 

 

Stampa liquidazione IVA

 

  • Aggiunta in testata la partita iva dell'azienda, resa parametrica da setup (S.R. 1656)

 

 

Stampa registri IVA

 

  • La stampa dei registri IVA, nel caso in cui i record stampati, arrivino fino alla fine della pagina, stampano una pagina bianca alla fine del report (S.R. 1657)

 

 

Prima nota IVA

 

  • In caso di multiazienda, nella tabella cespiti di Prima nota iva, il campo codice non codifica in base al codice azienda (S.R. 1619)

 

  • Riproposto, a livello di tab "contabilità" il numero del movimento (S.R. 1649)

 

  • Nel caso di registrazione fattura intracee da ciclo passivo, tolto controllo per scadenze diverse rispetto al documento importato (S.R. 1650)

 

 

Scadenziario ricalcolato alla data

 

  • Sviluppata nuova stampa dello scadenziario ricalcolato per visualizzare le partite aperte ad una determinata data con relativo dettaglio scadenze e saldo ricalcolato (S.R. 1639)

 

 

Ciclo Attivo

 

Contabilizzazione fatture

 

  • In contabilizzazione delle fatture di vendita, la forzatura sulla data registrazione ai fini iva, viene forzata dal flag a setup "Forza data liq. iva in contabilizzazione fatture" sezione vendite. (S.R. 1625)

 

Ordini da cliente

 

  • Facendo questa sequenza di operazioni sull'ordine non viene calcolato l'importo di riga:

inserisco una nuova riga di tipo normale con un articolo di cui mi proponga

in automatico il prezzo, diverso da zero, inserisco la quantità  diversa da zero

senza uscire dalla cella

 

mi sposto sul tab Totali

 

mi sposto sul tab Spedizione

 

confermo

(S.R. 1627)

 

  • La funzione di aggiorna listino, nel caso in cui fosse già presente un record di listino particolare cliente con la data del giorno, restituisce un errore di violazione vincolo (S.R. 1651)

 

  • Nel caso in cui una riga d'ordine sia evasa da un buono, nella riga vengono resi non modificabili i campi codice articolo, unità di misura, quantità, numero deposito (S.R. 1652)

 

  • In presenza di articoli gestiti a varianti nella griglia è stata aggiunta la visualizzazione della disponibilità di magazzino. La formula per il calcolo della disponibilità può essere parametrizzata in setup applicazione: tab Vendite 4 (s.r. 1780)

 

 

 

Fatturazione differita ddt

  • A seguito dell'introduzione del campo UFFICIO in anagrafica clienti per la fatturazione pa, la ricerca delle fatture ordinata per anagrafica cliente va in errore.(S.R. 1785)

 

Fatturazione acconti da ordine

 

  • In fase di fatturazione acconti da ordine a clienti non viene riportato in fattura il codice indirizzo di spedizione impostato sull'ordine (S.R. 1618)

 

Stampa brogliaccio ddt

 

  • In caso di fatturazione parziale ddt c/visione verifica il funzionamento della stampa brogliaccio ddt (S.R. 1626)

 

 

Gestione stagioni

 

  • A seguito delle recenti esperienze in ambito "fashion" è stato realizzato un nuovo programma che consente di definire le stagioni di vendita.

 

 

Tab REGOLE

  • E' possibile definire:

Le dead line: identificano le varie fasi che normalmente compongo una campagna di vendita:

o   Fino a ordini ricevuti entro il (fino a ) la data di consegna minima

o   Data di decorrenza del pagamento

o   Quali tipologie di ordini considerare per la data di decorrenza del pagamento

o   Escludere alcune modalità di pagamento

o   Esclusione affiliati (FUNZIONE ATTUALMENTE NON DISPONIBILE)

 

Tipologia DOCUMENTO

  • Per ciascuna dead line è possibile specificare quali tipologie di ordine possono essere accettate. Sono disponibili anche una serie di check-box riferiti alla modalità di calcolo e visualizzazione della disponibilità che sono attivi solo in presenza del collegamento con il modulo B2B.

 

Tab ARTICOLI

Permette di specificare quali articoli sono disponibili per la stagione. Inoltre attraverso i check:

  • Sospeso: permette di "sospendere" la raccolta ordini per l'articolo
  • Sospeso B2B: in caso di integrazione con il modulo B2B, la sospensione della raccolta ordine avviene solo per il Web
  • Mostra disponibilità: attivo solo per il modulo B2B, permette di definire se dovrà essere mostrata la disponibilità prodotto in fase di inserimento ordini dal web

 

Tab DATI ULTERIORI

  • Permette di specificare il listino di vendita di riferimento. Se specificato in fase di caricamento ordini, verrà automaticamente impostato il listino indicato per la stagioni, indipendentemente dalle altre impostazioni sul cliente.
  • L'attivazione della gestione stagioni in fase di inserimento ordini clienti è condizionata dall'impostazione del check-box stagioni, definito in setup applicazioni (vendite 4) (S.R.1781)

 

Ciclo Passivo

 

Ordini a fornitore

 

  • Aggiungere campo per indirizzo origine merce codificato su indspe (S.R. 1610)

 

 

Magazzino

 

Anagrafica lotti

 

  • In anagrafica lotti,  tab Dettaglio Movimenti non compila campo residuo (S.R. 1614)

 

  • Cambiata PK sulla form per correggere ricerche nel caso di duplicazione dati per codice/anno/codice azienda (S.R. 1660)

 

 

Movimenti di magazzino

 

  • Nel tab rileva produzione, sarebbe utile avere la possibilità  di aggiungere il riferimento alla commessa, in modo che tutte le righe del movimento di esplosione riportino la commessa. (S.R. 1611)

 

 

 

CRM Contact Manager

 

 

Invio mail

 

  • Nel tab "Selezione dati" del programma "Invio Mail" nel caso si effettui una ricerca per C.A.P. la form restituisce un errore SQL (S.R. 1661)

 

 

CRM Service Manager

 

Stampa rapportini

 

  • Corretto titolo dialog di stampa in "STAMPA RAPPORTINI" (S.R. 1638)

 

Gestione contratti e progetti

 

  • Aggiunta la possibilità di specificare un carnet ore anche in caso di tipologia contratti "a progetto" (S.R. 1653)

 

 

  • Nel caso di inserimento nuova scadenza con il flag di scadenze manuali, non viene riportato nessun conto sulla nuova scadenza (S.R. 1654)

 

 

 

Stampa marginalità contratti

 

  • Corretta derivazione prezzo di acquisto per ricambi (S.R. 1659)

 

 

Produzione

 

Verifica Fattibilità

 

  • Corretto errore nell'applicazione dei filtri di selezione, venivano sempre estratti tutti i dati (S.R. 1771)

 

Ordini di lavoro

 

  • Nel tab "dati ulteriori" attivato lo zoom sul campo "per commessa" inoltre consentito di poter indicare la ricerca anche direttamente nel campo della descrizione della commessa.

Il campo codice odl è stato reso non aggiornabile.

Inserito controllo per evitare di inserire l'ultima fase con check di gestione semilavorato attivo. (S.R. 1772).

 

Distinta Base

 

  • Corretto errore nella stampa distinta in caso di selezione "non a scalare" e per tutti i record selezionati.
  • Corretto errore per cui non veniva eseguita la stampa di tutte le distinte esplose in caso di inserimento della distinta per modello. (S.R. 1773)

 

Avanzamento ODL

 

  • Corretto errore nella generazione del movimento di magazzino in caso di rientro da conto lavoro e di gestione del semilavorato alla fase (S.R. 1774)

 

 

Cicli di lavorazione

 

  • A livello di fase di lavorazione è stato aggiunto un nuovo check-box, "risorse in parallelo" che se attivato indicata che il tempo di lavorazione indicato per la fase, può essere "ripartito" su tutte le risorse associate al centro di lavoro  (S.R. 1775)

 

Risorse di produzione

 

  • Aggiunto il campo priorità, se definito viene utilizzato dalla procedura si schedulazione delle risorse.(S.R. 1776)

 

Elaborazione MRP

 

  • Corretta gestione alternativi: gestito CODALIAS su PRDFABBDD ed impegno del materiale      alternativo. Anche negli alternativi gestita priorità fabbisogni per data consegna.

 

  • In caso di elaborazione con 'disponibilità depositi per lotto' è considerato nella soddisfazione del fabbisogno solo multipli del coefficiente. In caso di check 'solo lotti interi', il lotto deve coprire interamente il fabbisogno.

 

  • Gestita percentuale acquisti sui listino fornitori in generazione richieste di acquisto.

 

  • Nella cancellazione del piano di evasione (PRDFABBDD) considerato il codice azienda del fabbisogno.

 

  • Schedulazione in avanti, sono state implementate le seguenti funzioni:

-   in presenza di richieste di acquisto sono considerati anche i tempi di consegna del fornitore, di conseguenza corretto il posizionamento delle fasi di lavorazione "dipendenti" dall'approvvigionamento materiale.

-   In presenza di risorse in parallelo, il tempo di lavorazione viene ripartito in base alla disponibilità delle risorse assegnate alla lavorazione e alla eventuale priorità stabilita. Sempre in questo caso il tempo disponibile per il centro di lavoro viene calcolato dai rispettivi calendari di fabbrica associati alle risorse

-   La sequenza di schedulazione in avanti avviene per le fasi in stato lanciato, definitivo e provvisorio ordinandole per data consegna

-   Veniva considerate anche le risorse in stato "non attivo".

-   Aggiunta funzione a fine elaborazione MRP, per segnalare eventuali ritardi nella evasione del fabbisogno primario.

           (S.R. 1778)

 

 

 

Disponibilità per data di produzione

 

  • Corretta visualizzazione del riferimento al Nr ODL con check 'visualizza ord.for.' impostato.
  • Aggiunta la possibilità di includere nella visualizzazione e nel calcolo anche i buoni di prelievo generati per le spedizioni. Sono considerati i buoni con codice stato codificato <= 5 (S.R. 1779)

 

 

 

 

Allineamento Database

 

Dimensione campi

 

  • Aumentato campo password a 30 caratteri (S.R. 1637)

 

DPH Enabler

 

Interfacciamento con DPH Enabler

 

  • Modificata connessione con DPH Enabler per ottimizzazione con Cloud, se la connessione viene interrotta, stratega cerca di riconnettersi senza chiudere l'applicativo. (S.R. 1643)

 

 

Gestione TAB

 

Gestione focus sui tab

 

  • Se si modificava un campo qualsiasi della form, e successivamente si cliccava un tab, non scattava subito il cambio di focus. Cosí¬ facendo, se si intercettava la funzione fnTabActivateStart e si facevano delle manipolazioni sulle tabelle, non veniva poi rilanciato il messaggio sul campo che aveva perso il focus. (S.R. 1642)