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Software & Thinkware

Stratega 6 Build6 Sp15

ARCHIVI DI BASE

 

Anagrafica articoli

  • Nel tab varianti se si inseriva un listino per quantità, non valorizzava il campo conto cliente del listino per quantità, generando degli errori di visualizzazione/modifica della medesima tabella anagrafica clienti (s.r. 2040);

 

Gestione unità di misura

  • Dare la possibilità di specificare il parametro coefficiente, con l'inserimento della stringa |COEFF| all'interno della formula di conversione tra unità di misura (s.r. 2129);

 

Anagrafica clienti

  • Inserita nel tab Browse la colonna "Codice cliente " (s.r. 2048);
  • Aggiunto un nuovo flag sul tab spedizione: "obbligo indicazione indirizzo spedizione".

 

 

Se tale flag è acceso in inserimento ordini/ddt da una segnalazione bloccante nel caso in cui l'indirizzo di spedizione non sia compilato(s.r. 2076);

  • Corretta anomalia in duplicazione anagrafica cliente: se presente un dato sul tab "Distanza" in fase di duplicazione dava  errore di chiave duplicata (s.r. 2069);
  • Aggiunto controllo formale per partita iva in fase di CONFERMA (s.r. 1695);
  • In inserimento/modifica cliente inserire/modificare l'anagrafica piano dei conti concatenando anagrafica1 e anagrafica 2 del cliente.(s.r. 2173);

 

Anagrafica fornitori

  • Nel tab "Listino" evidenziate le righe di listino non più valide in grigio, ed aggiunta la possibilità di visualizzare solamente quelle valide al momento, tramite il flag "visualizza solo listino corrente" (s.r. 2062);

 

 

  • Se nel setup è configurata la validità dei listini personalizzati per Data documento, fare in modo che il CODICE PRODOTTO del fornitore venga preso dal listino con data di validità precedente e venga riportato in automatico nella nuova riga.  (s.r. 1786);
  • Aggiunto controllo formale per partita iva in fase di CONFERMA (s.r. 1695);

 

Modalità di pagamento

  • Per ciascuna modalità di pagamento è stato aggiunto, oltre al mese di esclusione, anche un range di giorni per il quale la modalità di pagamento deve calcolare un posticipo della scadenza. In questo modo sarà possibile specificare che si vogliono posticipare al giorno n del mese successivo, le scadenze che vanno dal 15 al 30 del mese di esclusione, mentre per i restanti giorni, le scadenze non verranno posticipate (s.r. 2078).

 

Gestione tipi riga

  • Aggiunta causale di magazzino su tipi riga da utilizzare in priorità rispetto alla causale presente su documento corrente / tipo documento(s.r. 2079)

 

 

Aggiunto nuovo flag sui tipi riga per escludere tipo riga dal calcolo totale dell'ordine (S.R.  2080)

 

 

 

 

CICLO ATTIVO 

                                                 

Note di riga

  • Duplicando una riga documento che è legata ad una nota di riga, e' necessario creare un nuovo keyrif di nota riga per la nuova riga duplicata per  evitare di modificare/cancellare la nota presente su altre righe del documento (s.r. 2158);

 

Fatture di vendita

  • Visualizzato nei dati di testata del documento il flag cliente: "pubblica amministrazione" al fine di semplificare la ricerca di tale tipologia di clienti (s.r. 2147);
  • Corretta anomalia in generazione movimento magazzino per documenti con numeri > 32000 (s.r. 2032)
  • Se il flag a setup "modifica causale contabile" non  attivo, inserendo un cliente estero, inseriva erroneamente la causale contabile italia anziché la causale contabile estero (s.r. 2172).

 

Ordini clienti

  • In presenza di clienti con utilizzo dei listini per quantità, l'aggiornamento dei listini da ordini clienti salva correttamente il prezzo sul valore del listino unitario ma non lo salvava sul listino per quantità(s.r. 1969);
  • Visualizzato nei dati di testata del documento il flag cliente: "pubblica amministrazione" al fine di semplificare la ricerca di tale tipologia di clienti (s.r. 2147);
  • Corretta anomalia per cui l'inserimento di una nuova riga non funzionava se ci si posizionava sull'ultima riga di un ordine con almeno due righe (s.r. 2097);
  • Il collegamento righe Ordine Cliente à righe Ordine Fornitore non funzionava correttamente. Se il legame veniva fatto dall'Ordine Cliente, le righe collegate non erano poi successivamente visibili, sia dall'Ordine Cliente  che dall'Ordine fornitore.  Anche l'eventuale cancellazione del legame, se eseguita dall'Ordine Cliente, non scollegava le righe collegate (s.r. 2039);
  • Su ordini e offerte, per ciascun articolo presente, è possibile consultare uno storico sui prezzi indicati in offerte / ordini precedenti, per quello specifico articolo.
  • In caso di ordini duplicati, se successivamente vengono inclusi i due ordini in una ddt/fattura, la stampa delle varianti riporta dei valori non corretti (s.r. 2107)

 

 

In caso di duplicazione dell'ordine, in presenza di articoli a varianti, corretta generazione del documento per problematica su successiva stampa dell'ordine incluso in ddt/fattura (s.r. 2075).

 

Emissione DDT

  • Visualizzato nei dati di testata del documento il flag cliente: "pubblica amministrazione" al fine di semplificare la ricerca di tale tipologia di clienti (s.r. 2147);
  • La stampa prebolla in crystal report non stampa solo le quantità residue ma le  quantità totali dell'ordine cliente (s.r. 2068)
  • Sistemazione generazione movimento magazzino per documenti con numeri > 32000 (s.r. 2032)

 

Offerte a clienti

  • Se un'offerta viene gestita a revisioni: al cambio di revisione viene impostata con stato "non attiva" la revisione precedente, tuttavia nell'inclusione offerte da ordini non venivano escluse le revisioni in stato "non attive", rendendo erroneamente evadibilli anche le offerte precedenti (s.r. 2034);
  • Visualizzato nei dati di testata del documento il flag cliente: "pubblica amministrazione" al fine di semplificare la ricerca di tale tipologia di clienti (s.r. 2147);

 

Gestione Righe KIT

  • Corretta anomalia nell'evasione delle righe kit: quando inserisco un kit in ordine/ddt e le corrispondenti righe di dettaglio non sono impostate per essere ereditate al passaggio successivo ( ordineàddt , ddtàfattura ) la routine di ridistribuzione e ricalcolo del prezzo non funzionava correttamente ( raddoppiava il prezzo della riga kit padre ) innescando un errore di calcolo per l'importo della riga (s.r. 2123);

 

Gestione tipo spesa RAEE

 

Note operative per la gestione del nuovo tipo spesa RAEE ( rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)

 

 

SETUP

Per attivare il calcolo del tipo spesa RAEE è necessario attivare l'apposito check a setup (tab vendite 3)

 

 

Se viene attivato il  flag "Eco Contributo RAEE" e relativa data di validità, il programma fatture di vendita verificherà la data della fattura, se tale data è inferiore alla data di setup, l'importo della spesa RAEE viene addebitato in fattura, altrimenti l'importo da escludere viene indicato in una colonna a parte nella tabella spese della fattura.

Se il  flag "Eco Contributo RAEE" è attivo ma non viene indicata la data di validità, l'importo RAEE viene sempre escluso dall'addebito in fattura e  indicato in una colonna a parte nella tabella spese della fattura.

 

TABELLA SPESE

I tipi spesa per il calcolo RAEE si identificano mettendo nella colonna "Calcolo" l'apposito valore RAEE (tipo spesa 7). Tale spesa viene calcolata solo nel tipo documento Fattura di vendita.

 

 

 

CODIFICA FASCE RAEE (archivi di base/vendite)

Nell'archivio  "fascia RAEE" deve essere specificato l'importo della fascia e il tipo spesa abbinato. E' possibile creare un listino con data validità per l'importo della fascia, compilando l'apposita tabella : "Tariffe per data validità".

 

 

 

ANAGRAFICA ARTICOLI

In anagrafica articoli nel tab "Vendite/Spedizione" è possibile abbinare le fasce RAEE con relativa % di spesa (da calcolare sul prezzo di vendita esposto in fattura). Le fasce applicabili vengono prese dall'apposita tabella in "archivi di base/vendite/Codifica fasce RAEE".

 

 

 

FATTURE DI VENDITA

Il tipo spesa RAEE viene calcolato solo se il flag a setup è attivo e solo se il cliente è nazionale. Inoltre:

  • Se a setup è attivo il parametro "Contributo raee incluso dal" controlla se la fattura proviene dall'evasione di un ordine di vendita, in tal caso se la data dell'ordine rientra nella data di inclusione , la spesa RAEE si considera inclusa, e viene comunque calcolata e riportata nel dettaglio della spesa della fattura in un'apposita voce a parte, tale importo non viene addebitato in fattura;
  • Se non è presente il riferimento di un ordine di vendita, viene presa in considerazione la data di emissione della fattura per stabilire se la spesa è inclusa;
  • Se a setup è attivo il solo flag di inclusione spesa, senza indicazione della data, la spesa si considera sempre inclusa;

 

 

Per il calcolo della spesa, vengono letti tutti gli articoli presenti nel corpo della fattura. Per ogni articolo, vengono lette le fasce RAEE presenti in anagrafica articolo. Per ogni fascia viene letto il tipo spesa associata, e ne viene associato il codice iva e la contropartita assegnati in tabella spese.

 

L'importo della spesa è dato da:

PEZZI  X COEFFICIENTE X TARIFFA VALIDA ALLA DATA

 

Nella descrizione della spesa, viene riportata il codice fascia di appartenenza.

 

Gestione INTRA

  • Le fatture di vendita aventi la data di "Riferimento documento" valorizzata con un periodo di riferimento (mese/trimestre) antecedente rispetto alla data della fattura, generavano erroneamente dei movimenti di rettifica nel tab 2 (s.r. 2016);
  • Inseriti nuovi campi relativi agli intra nel corpo delle fatture di vendita:
  • nomenclatura cee;
  • flag servizio

Se tali informazioni sono compilate nell'estrazione dei dati intra devono prevalere(s.r. 2101);

 

Spesometro

  • Abilitato il salvataggio dei dati del frontespizio e aggiunti nel  report di stampa spesometro (s.r. 2063);

 

Fatturazione elettronica

  • Aggiunto un nuovo tab per l'abilitazione al servizio cloud di invio/firma/conservazione (s.r. 2105);

 

Fatturazione DDT

  • Ripristinate le modalità  di ordinamento ddt presenti nella precedente versione (non stored): per numero e data, per conto cliente, per codice cliente, per anagrafica (s.r. 2106);
  • La fatturazione differita ddt non considera il posticipo pagamenti indicato nell' anagrafica dei clienti. (S.R. 2410)
  • Nel calcolo della spesa di tipo ENASARCO
  • la tariffa del Conai veniva selezionata sempre da tariffe Conai per data, senza tenere conto della tariffa base non selezionava  per codice azienda il tipo di fatturazione Conai
  • se venivano evase più ddt con calcolo Conai, la spesa finale esposta in fattura per il Conai era solo quella relativa al primo ddt, anziché il totale di tutte le ddt evase; (s.r. 2130)

 

Contabilizza corrispettivi

  • La contabilizzazione dei corrispettivi non riportava in prima nota il centro di ricavo di riga (s.r. 2100);

 

Gestione tipi riga

  • Aggiunta causale di magazzino su tipi riga da utilizzare in priorità rispetto alla causale presente su documento corrente / tipo documento (s.r. 2079);

 

 

 

Nuova gestione minimo ordinabile / fatturabile

  • E' possibile specificare a livello di anagrafica un minimo ordinabile per ciascun fornitore.

Il valore deve essere specificato all'interno dell'anagrafica fornitore – tab Acquisti

 

 

E' anche possibile indicare un massimo fatturabile valido per tutte le emissioni di ordini fornitore, indipendentemente dal fornitore specificato. Il dato è presente nel setup applicazione – tab Acquisti

 

 

Al salvataggio dell'ordine a fornitore, verrà segnalato se il totale del documento è inferiore rispetto al minimo ordinabile o maggiore rispetto al massimo fatturabile specificato. La segnalazione non è bloccante, il documento verrà comunque emesso.

 

 

CICLO PASSIVO

 

Ricezione bolle di acquisto

  • Ricercando delle bolle di acquisto già presenti, la causale di magazzino visualizzata non era congruente con la nazionalità del fornitore: veniva sempre visualizzata la causale "Nazionale" (s.r. 2035);
  • In fase di stampa bolle, il numero copie veniva erroneamente preso dal numero copie bolle di vendita anziché dalle bolle di acquisto(s.r. 2055);
  • Corretta anomalia per cui Inserendo più di 100 righe di lotto all'interno del tab "Ass. Lotti multipli" veniva visualizzato un errore sql "No cursor remain" (s.r. 2047);
  • La generazione del movimento con conversione di valuta, arrotonda il campo valore euro sempre alla seconda cifra decimale (s.r. 2111);
  • Se si elimina una riga legata ad una articolo gestito a matricole chiede erroneamente l'inserimento del dettaglio matricola (s.r. 2174);

 

 

PRODUZIONE

 

Situazione Commessa

  • La stampa del riepilogo restituiva un errore sul parametro 'Pm-RP_SITCOM.COMMESSA' (s.r. 2167)

 

Contabilizza fatture di acquisto

  • In contabilizzazione fatture di acquisto riportare il flag SERVIZIO presente sulla contropartita dell'articolo fatturato(piano dei contiàtab classificazione) in prima nota IVA (s.r. 2084);

 

 

 

 

AMMINISTRAZIONE

 

Disposizione effetti

  • Creato nuovo tasto funzione "Compensa NOTE CREDITO" per consentire di compensare l'importo della nota credito con effetti in presentazione.

 

 

Se attivato l'apposito tasto COMPENSA NC, per ogni nota credito presente fra gli effetti selezionati, viene ricercato un effetto con data successiva e con saldo maggiore o uguale alla nota credito. Se viene trovata una scadenza che soddisfa tali criteri, viene richiesta all'utente conferma alla modifica nota credito, in tal caso la data della nota credito viene spostata alla data della fattura che ne compensa l'importo. (s.r. 2074)

 

Ricalcolo partite alla data

  • I filtri di stampa TIPO SCADENZA e STATO non funzionavano (s.r. 2091)

 

Prospetto Iva per conto

  • Abilitato l'utilizzo del "qbe extra" per i campi conto e codice iva (s.r. 2082);

 

Gestione pagamento fornitori

  • Inserito nuovo flag a setup (tab amministrazione/amministrazione 1): "Pagamento fornitori raggruppato per banca";

 

 

 Se abilito, nell'inserimento del movimento di pagamento in prima nota, valorizzerà una sola riga di pareggio cumulativa per banca, invece di inserire un pareggio per ogni partita saldata (s.r. 1408);

 

Prospetto versamento ritenute

  • Inserito in anagrafica fornitori (tab ritenute), un nuovo flag: "non calcolare minimale/massimale".

 

 

Se tale flag è presente per la ritenuta ENASARCO del fornitore, nel prospetto versamento ritenute non viene versato alcun minimale, ne considerato massimale provvigionale in prima nota iva. Questo perchè per gli agenti operanti in forma di società  di capitali (spa, srl) non è previsto ne minimale contributivo ne massimale provvigionale (s.r. 2143);

 

  • Per gli agenti che non hanno emesso fattura di provvigione nel periodo

elaborato non deve comparire nel prospetto versamento ritenute  il "MINIMALE PERIODO", il quale deve invece essere conteggiato a partire dal primo periodo in cui avranno una fattura di provvigioni (s.r. 2145)

 

Es:      01/01 - 31/03 minimale = 0

           01/04 - 30/06  minimale = 104,50 + 104,50

 

Importazione  movimenti di magazzino da P.N. IVA

In prima nota iva è stata aggiunta la possibilità di applicare lo sconto cassa da fornitore su acquisizione movimenti di magazzino, in contabilità viene registrato il netto, a magazzino il lordo. (s.r. 2010)

 

 

L'utente potrà scegliere la modalità per la registrazione degli sconti cassa sul movimento di prima nota:

  • In un'unica riga con sconto cassa
  • spalmati sugli articoli del movimento di magazzino

 

L'opzione è selezionabile da setup applicazione – tab amministrazione 1

In entrambi i casi lo sconto viene rilevato solo se si include l'intero movimento di magazzino. Se attiva l'opzione di "Selezione/deselezione righe", viene data segnalazione a video dell'impossibilità di assegnare lo sconto cassa.

 

 

Prima nota iva

  • Risolto problema dello spostamento cursore nella colonna descrizione del tab contabilità, che si verificava dopo aver compilato il tipo documento o il registro o la data protocollo o la data doc. originale. Inoltre tolto il messaggio "verificare la correttezza dei prezzi in base alla nuova valuta impostata" che compariva sempre dopo aver inserito il conto anche se la nuova valuta impostata era la stessa (s.r. 1409);
  • Registrando una fattura di acquisto con acquisizione dei movimenti dal tab Magazzino, la generazione del corpo del documento non teneva conto dei conti di costo definiti sull'articolo di magazzino tab Acquisti àDati Amministrativi, ne del conto di costo e del codice iva definiti in Anagrafica Fornitori. Gestita assegnazione di conti/codici iva con le stesse regole dei documenti del ciclo attivo (s.r. 2010);

 

Stampa giornale bollato

  • Allargato nel report di stampa il campo conto perché in determinati casi viene troncato (s.r. 2054);

 

Centri di costo

  • In fase di inserimento sottocentri di costo modificata l'assegnazione della numerazione dei sottocentri di costo: tale numerazione viene ora assegnata in ordine per centro di costo, altrimenti i report collegati ai centri di costi non ordinano per centro di costo crescente(s.r. 2044);

 

Bilancio per centri di costo

  • Se un centro di costo è sottocentro di un'altro, in stampa veniva ripetuto più volte. Inoltre abilitata la  selezione per centro/sottocentro di costo(s.r. 2045);
  • Il bilancio non riportava la totalizzazione dei centri di costo con azione di ESPLOSIONE, inoltre i centri di costo dei livelli più bassi riportavano i totali senza essere divisi per gruppo di appartenenza (s.r. 2133);

 

Bilancio per centri di costo

  • Il bilancio analitico per centro di costo, non considera le esplosioni ma solo le imputazioni dirette (s.r. 2146);

Es: Vendita 1000 Euro imputata al centro di costo 5

centro di costo padre : 5 con azione esplosione       70% centro 500 = 700 Euro

                                                                                  30% centro 501 = 300 Euro

 

Se indico 5 nel centro di costo e estraggo il bilancio, ottengo 1000 euro.

Se indico 500 nel centro di costo ed estraggo il bilancio, estraeva erroneamente 0 euro, anzichè 700 euro.

 

Generazione autofattura (cee/reverse charge)

I parametri che rendono possibile la generazione di un'autofattura (sia cee che Reverse charge) sono stati spostati nell'archivio "Causali di prima nota" (Archivi di base/Amministrazione). (s.r. 2050)

 

 

Si selezionano la causali su cui si intendono caricare le fatture di acquisto o note di credito in prima nota iva, e si compilano le informazioni necessarie alla generazione dell'autofattura:

  • Il flag "Genera autofattura" deve essere acceso;
  • Tipologia di autofattura: indacare la tipologia fra quelle disponibili;
  • Tipo doc. Fattura: tipo documento che Stratega deve utilizzare per le generazione autofattura(deve far parte dei tipi documento di vendita);
  • N° registro vendita: registro che stratega deve utilizzare per le generazione autofattura (deve esistere nei Parametri vendita);
  • Causale fattura: causale che stratega deve utilizzare per la generazione autofattura;
  • Causale giroconto: causale che stratega deve utilizzare per la generazione del movimento contabile di giroconto;
  • Contropartita: contropartita che stratega deve utilizzare per l'autofattura e il giroconto (tale conto deve essere inserito in Anagrafica Clienti);
  • Nota credito: tipo documento che stratega deve utilizzare per le generazione autofattura nota credito ;

Causale nota: causale che stratega deve utilizzare per la generazione autofattura nota credito;

  • In automatico: deve essere attivo;
  • Data doc.fine mese: è solo per i documenti fine mese;
  • Segnala Giroconto: si attiva se si desidera il messaggio di segnalazione di giroconto con il numero di movimento;

 

Ai fini della generazione del movimento di autofattura in prima nota IVA, il registro di acquisto è  ininfluente, è sufficiente indicare la causale amministrativa precedentemente compilata con i parametri per l'autofattura.

 

 

Scadenzario

  • Aggiunta nel report di stampa scadenzario la colonna:" IMPORTO IN EURO" in modo tale che, in caso di registrazioni in valuta estera, si possa controllare sulla singola fattura la differenza di cambio(s.r. 2095);

 

Ratei e risconti

  • Se già  presente un movimento contabile di rateo/risconto per l'anno di elaborazione, aggiunta la possibilità  di cancellare i movimenti precedentemente inseriti, per tipologia: Rateo attivo/passivo, Risconto attivo/passivo (s.r. 2157);

 

  • I ratei passivi e attivi di chiusura venivano generati nella sezione opposta. I ratei passivi e attivi di apertura venivano inoltre  esposti erroneamente sotto i rispettivi tab di risconti attivi e passivi (s.r. 2109);

 

 

MAGAZZINO

 

Statistica mensile di magazzino

  • La ricerca per conto andava in errore(s.r. 2124);

 

Stampa situazione di magazzino

  • Se si selezionava il tipo valorizzazione "LIFO dinamico" ritornava un errore sql (s.r.2132);

 

Stampe di magazzino valorizzate

  • Corretto il dato "valore giacenza" e riportato in stampe di magazzino valorizzate.

In caso di articoli con prezzi arrotondati ad un numero superiore ai 2 decimali e con giacenze di migliaia di articoli, a causa degli arrotondamenti, il valore della giacenza non risultava essere sempre la moltiplicazione matematica della giacenza x valore unitario.(s.r. 2150);

 

 

CRM SERVICE MANAGER

 

Gestione contratti

  • Tolto  calcolo dello scadenzario letture a video: Per i contratti con parecchie matricole e durata del contratto  pluriennale, l'inserimento o la modifica avevano tempi di risposta lunghi. Spostato il calcolo in "STORED PROCEDURE"(s.r. 1473);
  • Se il contratto è in stato chiuso, andando sul tab articoli/contatori la digitazione della matricola ne azzerava erroneamente il codice interno (ID MATRICOLA) (s.r. 2134).
  • Attivato il salvataggio delle condizione del "Pool di matricole" al fine di rendere più agevole la rigenerazione del pool nei contratti, e la ricerca dei contratti con Pool di matricole (s.r. 2153);
  • Il calcolo dello scadenzario per le letture deve inserire anche i  periodi che non aggiungono il numero di mesi indicato nella periodicità  di fatturazione(s.r. 2156);

  

Es: Fatturazione semestrale, numero di mesi durata contratto 14          

         Inizio contratto: 01/01/2014 Fine contratto 28/02/2015

 

lo scadenzario prima  proponeva:

01/01/2014 - 30/06/2014

01/07/2014 - 28/02/2015 (ultima rata con durata 8 mesi)

 

invece ore  propone:

01/01/2014 - 30/06/2014

01/07/2014 - 31/12/2014

01/01/2015 - 28/02/2015 (ultima rata con durata 2 mesi)

 

  • Inserendo un carnet legato ad un servizio e successivamente salvando il contratto, veniva  restituito un errore generico e Stratega veniva chiuso (s.r. 2148);

 

 

Gestione chiamate

  • In fase di generazione rapportino da task, vengono incluse tutte le risorse assegnate ai task, non solo la prima; In fase di generazione rapportini da task vengono ora generati tanti rapportini in base al numero di task sulla chiamata. Tali task passano inoltre dallo stato "programmato" alla stato "in corso"(s.r. 2042);
  • Velocizzato l'inserimento di una chiamata, nel caso in cui il cliente intestatario abbia un elevato numero di matricole da visualizzare nel tab "Parco" (s.r. 2051);
  • Ordinata per anagrafica la lista operatori nel tab Pianificazione(s.r. 2089);
  • Aggiunto in visualizzazione il saldo contabile del conto cliente(come nei documenti del ciclo attivo), se il conto è di tipo PROSPECT viene visualizzato il saldo del conto cliente collegato al prospect (s.r.2090);

 

Gestione rapportini

  • La chiusura del task, deve avvenire solo se, in fase di collegamento con il rapportino, viene selezionata l'opzione "IL RAPPORTINO CHIUDE L'INTERVENTO"(s.r. 2043).
  • Velocizzato l'inserimento di una chiamata, nel caso in cui il cliente intestatario abbia un elevato numero di matricole da visualizzare nel tab "Parco" (s.r. 2051);
  • Aggiunto in visualizzazione il saldo contabile del conto cliente(come nei documenti del ciclo attivo), se il conto è di tipo PROSPECT viene visualizzato il saldo del conto cliente collegato al prospect (s.r.2090);
  • Nel tab Chiamate/task i possibili filtri non funzionavano correttamente: venivano mostrati tutti i task indipendentemente del cliente intestatario del rapportino o dall'operatore assegnato allo stesso (s.r. 2098);
  • Nel tab task: inserita nuova colonna "Il rapportino chiude l'intervento" per dare la possibilità  di effettuare la chiusura massiva di tutti i task selezionati tramite il tasto "Chiudi il Task"

 

 

(s.r. 2099);

 

Gestione Task

  • Allargato il campo descrizione task in tutte le form in cui è presente(s.r. 2114);

 

Inserimento rapportini per commessa

  • L'inserimento rapportini per commessa non permetteva di poter specificare il servizio oltre al contratto (s.r. 2114);

 

Inserimento letture contatori

  • La data "prossima lettura" proposta in automatico nei dati di testata, deve essere maggiore rispetto alla data dell'ultima lettura di tipo amministrativo presente per il contatore della matricola (s.r. 2059);

 

Fatturazione costocopia

  • Gestito l'articolo di fatturazione presente nel tab. contatori del contratto, che ora viene esposto in fattura (in precedenza l'articolo di fatturazione veniva preso dalla tabella contatori) (s.r. 2052);

 

Fatturazione unica

  • La fatturazione unica espone nel dettaglio fatturabile anche le copie canone che non sono da fatturare a scopo riepilogativo. Ma non devono essere fatturate. Perciò tali righe vengono ora messe in stato cancellato per evitare il problema (s.r. 2152);

 

Rinnovo contratti

  • Durante il rinnovo di un contratto con un pool di matricole, veniva erroneamente resettato il flag "Pool" nei contatori(s.r. 2056);

 

Stampa marginalità contratti

  • La sezione costi e ricavi per consumabili e ricambi, veniva erroneamente raddoppiata se la merce usciva con un ddt di vendita senza la presenza di un rapportino(s.r. 2057);
  • L'estrazione dei dati per la marginalità avviene per utente di Stratega, ma il report di stampa massivo non filtrava i dati per utente (s.r. 2135);

 

 

 

GESTIONE DOCUMENTALE

 

Stampa barcode

  • Gestita possibilità di stampa barcode per archiviazione in formato automatico da DDT Fornitore e da registrazione Fattura fornitore in p.n. iva. Il Barcode avrà formato code39

E' stata anche gestità la possibilità di stampare manualmente il barcode, premendo i bottoni presenti su ddt di acquisto e prima nota iva. (s.r. 2058)

 

 

 

 

Archiviazione ordini clienti

  • E' stata creata un' utility esterna a Stratega che genera i documenti "ordini clienti" da inviare al documentale.

Questa può essere schedulata in qualsiasi orario, in modo che l'utente possa pianificare a piacimento il caricamento dei nuovi ordini a clienti all'interno del documentale. (s.r. 2085)

 

 

MANUTENZIONE DI SISTEMA

 

Parametri Iva

  • Inserito nuovo metodo di calcolo Plafond Mobile, oltre al già esistente metodo del Plafond  Fisso.

 

 

Per attivare questo metodo, si deve flaggare "Calcolo Mobile" nel tab Plafond. Di conseguenza l'analisi utilizzo del plafond verrà calcolata secondo le regole del calcolo mobile (s.r. 2077);

 

 

 

 

 

APPLICATIVO GENERALE

 

Campi di decodifica

 

 

Nei campi di decodifica semplici, è stata tolta l'inibizione della scelta tra "Anagrafica" e "codice" sulla finestra di scelta.

Cliccando su "Anagrafica" i dati presenti saranno ordinati automaticamente per "DESCRIZIONE", diversamente la visualizzazione sarà ordinata per "CODICE" (s.r. 2155)

 

Nationalizer

  • Gestito nationalizer anche su: barra dei tab, mdi. Velocizzato il caricamento di una form in presenza di nationalizer (s.r. 2175);