DOLPHIN

Software & Thinkware

Stratega 6 Build6 Sp16

ARCHIVI DI BASE

 

Anagrafica articoli

  • Nel caso di modifica della tipologia nel tab "Immagini e documenti" questa non veniva salvata (s.r. 2195). L'anomalia è stata corretta.
  • Nel dettaglio di magazzino per Lotti è stato incluso il "˜sotto dettaglio ubicazioni per Lotto' .
  • Nel tab varianti è stato aggiunto il "˜sotto dettaglio per lotti / lotti ubicazioni' (s.r. 2282).

 

Anagrafica clienti

  • In caso di duplicazione di un cliente storicizzato andava in chiave doppia sulla tabella STOCLIFOR (s.r. 2235). L'anomalia è stata corretta.
  • In tab affidamenti è stata abilitata la visualizzazione documenti APERTI e ALTRI DOCUMENTI attraverso il doppio click del mouse (s.r. 2278).
  • I tasto 'VERIFICA ESPOSIZIONE' del tab Affidamenti conteggiava erroneamente le righe ordine considerandole sempre con quantità 1 anziché con la quantità residua.(s.r. 2204). L'anomalia è stata corretta.
  • Controllo Codice Fiscale: sono stati introdotti i seguenti controlli sui caratteri del codice fiscale:
  • tre caratteri alfabetici per il cognome;
  • tre caratteri alfabetici per il nome;
  • due caratteri numerici per l'anno di nascita;
  • un carattere alfabetico per il mese di nascita;
  • due caratteri numerici per il giorno di nascita ed il sesso;
  • quattro caratteri, di cui uno alfabetico e tre (alfa)numerici per il Comune italiano o per lo Stato estero di nascita. (s.r. 2192).

 

  • Nel tab "Gestione" dell'anagrafica clienti è ora possibile visualizzare anche i documenti non inerenti all'azienda su cui si sta lavorando (s.r. 2138).

 

Modalità di pagamento

  • Le funzioni (non in stored) per il calcolo delle scadenze non tenevano conto dei nuovi campi giorno da-a per il posticipo scadenze (s.r. 2206). L'anomalia è stata corretta.

 

 

 

CICLO ATTIVO

 

Evasione buoni da DDT

  • In caso di evasione buoni da DDT lo stato del buono non veniva aggiornato in BOLLA EMESSA. Questo comportava che se l'ordine incluso nel buono era evaso parzialmente lo stesso non veniva più processato dal programma di Evasione Ordini/Preparazione Buoni (s.r. 2193). L'anomalia è stata corretta.
 

Fatturazione differita DDT

  • Cliccando su tipo emissione "definitiva" veniva cercato di default il registro 1 e non il primo registro disponibile (s.r. 2264). L'anomalia è stata corretta.
  • Se nel DDT è indicato un importo di "acconto" quest'ultimo in fattura non veniva riportato, lasciando quindi la fattura aperta per intero (s.r. 2214). L'anomalia è stata corretta.
  • Spostando il flag da prova a definitiva il focus tornava sul primo registro. L'anomalia è stata corretta.

ES: in presenza di 4 registri, ci si posiziona sul nr 3, si selezionano le DDT e poi si sceglie il flag definitiva. In automatico in testata veniva riproposto il registro 1.

  • Inoltre per il flag "˜ordine codice o anagrafica' era necessario selezionare la funzione "˜trova' invece per la data parte il refresh in automatico. L'anomalia è stata corretta. Decidere cosa fare in modo omogeneo per tutti i campi di filtro (anche iva e pagamento). (s.r. 2170).

 

Inserimento varianti in griglia

  • In fase di inserimento di un articolo senza la presenza di varianti, seguente l'inserimento di un articolo avente le varianti, la griglia rimaneva compilata con i valori dell'articolo precedente (s.r.2160). L'anomalia è stata corretta.

 

Emissione DDT

  • Cliccando il tab "˜Totali', nel caso di un documento senza alcuna riga di corpo, veniva visualizzato un errore "Array reference out of bounds" ( s.r. 2160). L'anomalia è stata corretta.
  • Nelle DDT fornitore del ciclo attivo veniva riportato il prezzo di vendita invece che quello di acquisto o quello del listino fornitore. (s.r.2219). L'anomalia è stata corretta.
  • Nel caso di tipo documento movimenti magazzino, viene ora gestita la concorrenza su nuovo movimento di magazzino (s.r. 2270).
  • E'stata aggiunta la procedura per fatturazione DDT a finanziaria (s.r. 2250).

 

Di seguito viene illustrata la procedura per la fatturazione di DDT c/visione a finanziaria.

Per prima cosa, sarà necessario impostare i parametri necessari all'interno del setup applicazione:

 

 

I parametri sono i seguenti:

  • Testo per corpo fattura finanziaria:

In questo campo deve essere specificato il testo con il quale si andrà a fatturare a finanziaria la DDT di c/visione.

 

  • Articolo per corpo fattura finanziaria:

In questo campo deve essere specificato il codice articolo utilizzato per fatturare a finanziaria la DDT di conto visione.

In anagrafica l'articolo dovranno essere specificati i campi: codice iva, unità di misura e contropartite contabili.

 

  • Deposito di scarico DDT per fattura finanziaria:

In questo campo deve essere specificato il deposito con il quale si andranno a scaricare da magazzino gli articoli presenti nella DDT di conto visione che si andrà a fatturare a finanziaria (Magazzino 14 sulla vostra installazione).

 

Una volta impostati i parametri sarà possibile procedere con la fatturazione a finanziaria.

Aprendo la form "Fatture di vendita" verrà visualizzato anche il nuovo tab "Fatturazione per finanziaria".

 

 

Ricercando le DDT tramite la specifica del conto cliente (campo evidenziato nell' immagine sopra) verrà presentato l'elenco delle DDT da poter fatturare a finanziaria.

 

Per rendere più facile la ricerca sono state esclude dall'elenco le DDT con tipo documento aventi selezionato il flag di contabilità (tipicamente le DDT c/visione non hanno questo flag attivo).

 

Selezionando successivamente la DDT e cliccando su fattura verrà popolerà il tab "˜dettaglio' come da figura:

 

 

Nel campo codice e anagrafica sono stati quindi riportati i dati specificati in setup applicazione.

 

Nel campo quantità verrà riportato il valore 1.

 

Nel campo prezzo verrà riportato l'eventuale "totale merce" della DDT che in evasione.

 

Salvando il documento verrà creato contestualmente anche il movimento di magazzino che andrà a  scaricare dal deposito specificato durante

l'evasione ed il materiale presente nella DDT che è stato evaso.

 

 

La DDT di c/visione che è stato fatturato risulterà quindi in stato "FATTURATO" e riporterà correttamente i riferimenti alla fattura con cui è stata evasa.

 

 

  • La codifica dell'indirizzo di spedizione avveniva sul conto intestatario del DDT e non sul cliente destinatario (s.r. 2308). L'anomalia è stata corretta.
  • In caso di DDT con dettaglio matricole compilato la modifica del documento cancellava erroneamente le matricole a magazzino presenti nel movimento di magazzino e pertanto rimangono inevase. (s.r. 2184). L'anomalia è stata corretta.
  • Nell'evasione di un buono di prelievo la DDT non ereditava la banca di appoggio indicata sull'ordine di partenza. (s.r. 2281). L'anomalia è stata corretta.
  • In caso di DDT con deposito di carico valorizzato, il movimento di magazzino generato non riportava l'ubicazione indicata sulla riga del DDT. (s.r. 2286). L'anomalia è stata corretta.

 

Offerte a clienti

  • Cliccando il tab "˜Totali' nel caso di un documento senza alcuna riga di corpo, veniva visualizzato un errore "Array reference out of bounds" (s.r. 2160). L'anomalia è stata corretta.
  • Viene ora gestito nuovo flag a setup per la generazione listino cliente nelle offerte clienti solo se lo stato dell'offerta è il medesimo indicato a setup. (s.r. 2280).

 

 

 

Fatturazione Unica

  • E' stato aggiunto l'ordinamento ed il raggruppamento in fatturazione a livello dello stesso contratto ( s.r. 2256).

 

Fatture di vendita

  • E'stata gestita la creazione "˜fattura di vendita per finanziaria' per evasione DDT conto visione (s.r. 2229);
  • In caso di DDT/fatture con dettaglio matricole compilato, la modifica del documento cancellava erroneamente le matricole a magazzino presenti nel movimento di magazzino che pertanto rimanevano inevase (s.r. 2184). L'anomalia è stata corretta.
  • Evadendo un ordine con articoli gestiti a matricola senza assegnare le matricole nel tab sottostante, non veniva segnalato alcune errore. (come invece fa in caso di inserimento diretto DDT/fatture) (s.r. 2305). L'anomalia è stata corretta.

 

Controllo Fido

  • E'stato inserito un nuovo flag nei tipo documenti: "attiva controllo fido". Questo flag abilitava il controllo fido che invece prima si attivava quando il flag di contabilità era acceso (in caso di offerte/ordini/DDT e del flag magazzino per fatture accompagnatorie). (s.r. 2246)

 

 

Contabilizza vendite

  • La contabilizzazione di una nota credito che ha una modalità di pagamento con flag di pareggio, sbagliava ad aggiornare i saldi contabili. (s.r. 2213). L'anomalia è stata corretta.

 

Derivazione prezzi

  • In assegnazione prezzo di vendita, in caso di presenza listino cliente personalizzato e listino articolo a fasce, erroneamente veniva proposto il prezzo del listino articolo a fasce anziché il listino cliente che invece deve prevalere. (s.r. 2183). L'anomalia è stata corretta.

 

Fatturazione elettronica

  • E'stato aggiunto il flag in Anagrafica Clienti PA per escludere l'inserimento delle righe di commento nella fattura elettronica.
  • Sono stati aggiunti i campi "numero e data ordine di acquisto" nel tab "˜fatture' in anagrafica clienti P per permettere la compilazione della sezione "Dati ordine di acquisto" della fattura elettronica;
  • E' stato aggiunto il flag "Non applicare Art. 73 DPR 633/72" in Parametri di setup PA per permettere di eliminare dalla fattura elettronica il flag di emissione fattura secondo tale articolo di legge (s.r. 2120).

 

Stampa packing list

  • la stampa del packing list da buoni di prelievo non gestiva l'indirizzo di spedizione merce stampando sempre l'indirizzo cliente. (s.r. 2240). L'anomalia è stata corretta.

 

 

CICLO PASSIVO

 

Ricezione bolle di acquisto

  • Per l'evasione parziale di un unico ordine, l'unico modo è stato quello di indicare la QTA BOLLA sulle righe che occorre evadere. E' stata perciò implementata la funzione DESELEZIONA RIGA per facilitare l'operazione in presenza di numerose righe (s.r. 2203).
  • Nel calcolo del costo articolo da caricare a magazzino venivano erroneamente fatti dei calcoli su MIS1/2/3, spostati calcoli su SPES1/2/3 e puliti riferimenti da campi MIS (s.r. 2258). L'anomalia è stata corretta.

 

Fatture di acquisto

  • La tabella iva non veniva ricalcolata se venivano cancellate le spese nel tab totali. (s.r.2211).  L'anomalia è stata corretta.

 

Ordine a fornitore

  • Per la funzione di creazione NUOVO, spostandosi sul tab dettaglio, inserendo il conto e cliccando sull'intersezione delle righe e colonne, venivano attivati una serie di controlli sul cambio valuta, listini, centri di costo, ecc... anche se questi dati non erano stati variati (s.r. 2268). . L'anomalia è stata corretta.

 

Contabilizzazione acquisti

  • E'stata riscontrato un errore nel movimento contabile legato a fatture con codice iva detraibile al 50%. (s.r. 2212). L'anomalia è stata corretta.

 

Gestione RDA

  • E' stato inserito nel corpo della richiesta d'acquisto il campo IMBALLO.
  • E' stata gestita l'ereditarietà del campo in generazione ordine fornitore. (s.r. 2285).

 

 

PRODUZIONE

 

Ordine di lavoro

  • Viene ora gestito il campo codice COMMESSA (s.r. 2252);
  • In fase di inserimento manuale ODL di un articolo a varianti il programma consentiva l'inserimento di un articolo padre (s.r. 2298). L'anomalia è stata corretta.

 

AMMINISTRAZIONE

 

Giornale di contabilità

  • Nella stampa veniva troncato l'ultima cifra dell'anno. L'anomalia è stata corretta.
  • E'stato aumentato lo spazio fra i campi (s.r. 2237).

 

Bilancio analitico

  • La stampa del bilancio analitico, con o senza flag di stampa conti a 0, non differiva.
  • Il problema era dovuto al fatto che la possibilità di non visualizzare i conti a zero si basava solo sui movimenti dell'anno corrente, ma con la ripresa saldi dall'anno precedente, alcuni saldi venivano comunque azzerati ma visualizzati. (s.r. 2304)

 

Mastrini contabili

  • Il flag di Stampa per anagrafica o per conto non funzionava correttamente.
  • E'stato inoltre disabilitato il campo flag 'Solo mastrini movimentati' dopo l'effettuazione della ricerca. In questo modo in presenza o meno del cliente viene ora ripulita la videata e rifatta la ricerca. (s.r.2215)
  • Il report di stampa mastrini conteggiava erroneamente i "˜totali progressivi finali' in presenza di più di una voce con descrizione "SALDO INIZIALE". (s.r. 2207)
  • In caso di multi azienda, lo zoom dei conti nel mastrino mostrava anche i conti non dedicati all'azienda su cui si sta lavorando (s.r. 2137). L'anomalia è stata corretta.

 

Bilancio riclassificato

  • E' stata corretta l'esportazione dei campi in Excel esattamente come la avviene in stampa. (s.r.2218)

 

Liquidazione IVA

  • E'stata cambiata l'etichetta da "˜ Annuale' a "˜Riepilogo IVA Annuale - No dichiarazione' (s.r. 2288)
  • Se si sceglie la liquidazione iva di tipo "Annuale", viene ora disabilitata la possibilità di stampa definitiva (s.r. 2289).
  • In presenza di stampa della liquidazione iva è annuale, è stata messa nel piede della stampa una dicitura per evidenziare che non si tratta di dichiarazione iva annuale ( s.r. 2299).
  • L'etichetta totale iva debito / credito per la liquidazione iva annuale non risultava corretta nel caso di versamenti precedenti (s.r. 2309). L'anomalia è stata corretta.
  • Il valore del "˜totale credito/debito iva' è ora indicato come valore assoluto (s.r. 2310).
  • Liquidazione IVA: è stata gestita data di uscita dal regime di "IVA PER CASSA". La data viene ora impostata come il primo giorno del periodo di liquidazione iva.

 

 

Se ad esempio la liquidazione è mensile e l'ultimo periodo di liquidazione è ottobre 2015, la data deve essere valorizzata a 01/10/2015;

Se ad esempio la liquidazione è trimestrale e l'ultimo periodo di liquidazione è il 4° trimestre 2015, la data deve essere valorizzata a 01/09/2015;

 

 

Nella liquidazione relativa all'ultimo mese in cui è stata applicata l'Iva per cassa:

  • in IVA VENDITE PER CASSA RIENTRATA: veniva conteggiata l'iva delle fatture emesse ed incassate nel periodo e l'ammontare complessivo dell'Iva relativa alle vendite i cui corrispettivi non sono stati ancora incassati. L'anomalia è stata corretta.
  • in IVA ACQUISTI PER CASSA veniva conteggiata l'iva delle fatture di acquisto registrate ed incassate nel periodo e l'ammontare complessivo dell'Iva sugli acquisti i cui corrispettivi non sono stati ancora pagati. L'anomalia è stata corretta.

 

Ratei / risconti

  • Nel caso di elaborazione con data di fine periodo inferiore alla data di fine periodo contabile, non rilevava correttamente ratei attivi / passivi (s.r. 2303). L'anomalia è stata corretta.

 

Prima nota

  • Il formato del valore di saldo movimento non risultava corretto, venivano visualizzate la virgola come separatore di migliaia e il punto come separatore di decimali (s.r. 2307). L'anomalia è stata corretta.
  • Inserendo il pagamento di una ritenuta FORNITORE, se selezionando la partita vaniva modificato manualmente il saldo per l'aggiunta di un centesimo (operazione che genera un abbuono), Stratega generava un nuovo movimento di ritenuta con importo a 0 in prima nota iva (s.r. 2301). L'anomalia è stata corretta.
  • E' stata corretta l'anomalia per cui il tasso di cambio proposto era sempre l'ultimo inserito. Viene ora proposto il tasso di cambio in base alla data della tabella valute. ( s.r. 2116)
  • Per le causali di prima nota che prevedono un altro movimento contabile (vedi in anagrafica Causali prima nota/Dati ulteriori) in prima nota, dopo aver cliccato su "˜nuovo', ricercata la causale con la funzione di zoom e spostandosi sulla colonna dare, il sistema sdoppiava le righe (s.r. 2126). L'anomalia è stata corretta.

 

Prima nota IVA

  • E' stata corretta l'anomalia per cui il tasso di cambio proposto era sempre l'ultimo inserito. Viene ora proposto il tasso di cambio in base alla data della tabella valute. ( s.r. 2116)
  • E' stato aggiunto il controllo sulla data di protocollo che non deve essere inferiore alla data doc originale. Il controllo era solo su data doc originale (s.r. 2187). L'anomalia è stata corretta.
  • In fase di inserimento un documento di tipo "notula" (per la registrazione della sola ritenuta), la registrazione di prima nota che ne scaturisce inseriva inserire una riga a zero per il conto Fornitore. (s.r. 2249). L'anomalia è stata corretta.

 

IVA regime a margine

  • E' stato gestito il regime speciale iva a Margine Analitico. (s.r. 2182)

 

Estratti conto

  • In fase di generazione movimento di saldo partita non veniva fatto alcun controllo sulla data con cui il movimento di prima nota veniva generato. (s.r. 1612). L'anomalia è stata corretta.

 

Emissione effetti

  • Viene ora riportato in stampa il tipo di presentazione (SBF-INCASSO) (s.r. 2149).
  • E'stata sostituita la generazione del file RID che viene arricchito con il nuovo tracciato xml SEPA SDD, obbligatorio dal 01/02/2016. (s.r. 2222).

 

Chiusure contabili

  • E'stato aggiunto il nuovo campo "Valuta di chiusura/apertura" sul piano dei conti per quei conti che vengono movimentati solo in una determinata valuta al fine di permettere la chiusura/apertura nella valuta di movimentazione. Il cambio assegnato al movimento di apertura/chiusura, viene calcolato come rapporto fra totale importi in valuta di conto e totale importo in valuta di assegnazione. (s.r. 2210).

 

Lettere d'intento Fornitori

  • Viene ora gestito il nuovo tracciato telematico per le lettere d'intento. (s.r. 2253).

Per generare il tracciato telematico è stato aggiunto nel programma "˜lettera di intento a Fornitore' il tab: "Invio telematico".

L'invio può essere:

  • Ordinario: si utilizza in caso di primo invio;
  • Integrativo: si utilizza in caso di invio telematico dati già effettuato; in questo caso è necessario indicare il numero protocollo di invio precedente;

 

E'necessario compilare la sezione "Impegno alla presentazione telematica" nel caso ci si avvalga di un intermediario alla trasmissione.

In "Selezione documenti" è possibile selezionare tutte le lettere d'intento presenti nel Browse, oppure solo il documento a video, ai fini della creazione del flusso telematico.

 

 

Viene ora gestita la stampa della lettera d'intento secondo il nuovo modello "DI" dell'agenzia delle entrate.

 

IVA a margine globale

  • Nella Gestione dei Movimenti di Rettifica per il regime iva del margine globale.

Prima nota iva: E'stato aggiunto nel corpo del movimento iv, il nuovo campo di tipo importo: "rettifica acquisto". Questo campo viene abilitato solo se il registro inserito è di tipo "Vendite" ed ha il flag  "Beni usati con sistema del margine globale".

Tale importo di rettifica dovrà essere compilato a discrezione dell'utente nel caso di vendita extracee, al fine di rettificare l'importo dal margine globale del periodo.

  • Liquidazione iva: Vengono ora gestiti nel conteggio del "margine globale" i movimenti di rettifica;
  • Stampa registro vendite: in caso di stampa registro vendite in regime del margine globale, nel riepilogo finale sul margine, è stata aggiunta la nuova riga di conteggio: "Totale rettifiche acquisti del periodo" che legge il nuovo campo di rettifica acquisto impostato in prima nota IVA per i movimenti del periodo di elaborazione; (s.r. 2181)

 

Prospetto versamento ritenute

  • Interrogando il prospetto versamento ritenute attivando il Flag "ANNO PRECEDENTE", risultava errato il conteggio del minimale del periodo nel caso in cui la data di attivazione ritenuta per il conto fornitore fosse avvenuta nel corso dell'anno precedente. (s.r. 2279). L'anomalia è stata corretta.

 

Stampa certificazione ritenute

  • Nella stampa certificazione ritenute è stato modificato l'ordinamento inizialmente impostato solo per numero protocollo a "˜data protocollo' e "˜numero protocollo', in modo da rispettare l'ordine cronologico sequenziale in caso di estrazione pluriesercizio. (s.r. 2302).
 

Pagamento fornitori

  • E'stata sostituita la generazione del file BONIFICI con il nuovo tracciato xml SEPA SCT, obbligatorio dal 01/02/2016 .(s.r. 2223).

 

 

 

MAGAZZINO

 

Valorizzazione magazzini

  • E' stato aggiunto nella stored dei calcoli valorizzazioni il parametro per considerare gli ultimi n mesi (s.r. 2191).

 

Movimenti di magazzino

  • In caso di evasione di ordine fornitore da movimenti di magazzino su un deposito diverso dall'ordine, veniva creata una doppia riga su artmagl per lo stesso lotto. Inoltre se sull'ordine a fornitore non era specificato nessun deposito, veniva creata una riga di ordinato (artmag e artmagl se presente il lotto) sul deposito 1 (s.r.2255). L'anomalia è stata corretta.

 

Inventario a lotti

  • Nel caso in cui era presente un lotto con lo stesso extracode per diversi articoli, la rettifica veniva sempre eseguita per il lotto sul primo articolo che veniva trovato per quell' extracode, anche se si specificava un articolo diverso per il lotto (s.r. 2259). L'anomalia è stata corretta.

 

Gestione ARTMAG

  • E' stata rivista la modalità di aggiornamento dati magazzino storicizzato per velocizzare la procedura (s.r. 2271).
  • Nel caso l'utente inserisca una DDT/fattura con un tipo documento che movimenta magazzino senza ancora aver riportato i saldi del magazzino dall'anno precedente, il nuovo record che viene creato in artmag, ora riporta anche i dati di scorta minima, massima, lotto di riordino e valore giacenza (s.r. 2272).

 

Giornale di magazzino

  • E' stata gestita la Stampa Definitiva del giornale di magazzino: (s.r. 2196). Di seguito le procedure interessate alla modifica.

 

Parametri di Magazzino

Cosí¬ come per il giornale contabile, è stata aggiunta la numerazione progressiva dei movimenti di magazzino per i quali si stampa in definitivo il giornale di magazzino: parametro numero progressivo bollato.

 

E 'possibile numerare le pagine in stampa giornale, attivando l'apposito flag: numera pagine durante la stampa. E 'inoltre possibile tenere traccia dell'ultimo numero di pagina stampata: parametro "pagine emesse".

 

 

Stampa giornale di magazzino

La stampa definitiva del giornale di magazzino, bloccava in maniera definitiva i movimenti di magazzino, che pertanto non potevano più essere modificati, e ne memorizzava un progressivo bollato. L'anomalia è stata corretta.

 

 

 

Il nuovo flag "Mostra dettaglio movimenti", permette di esporre o meno il dettaglio dei movimenti di magazzino mostrando solo il saldo finale alla data di fine stampa.

 

Il report espone anche la giacenza iniziale dell'articolo alla data precedente al periodo di stampa.

 

 

 

 

Gestione ubicazioni

  • E'stato aggiunto il campo "˜zona' nella anagrafica ubicazioni e creata la gestione della nuova tabella di "˜decodifica zone'.
  • Nello zoom ubicazioni è stata aggiunta la colonna "˜zona' e "˜filtro per zona'. (s.r. 2283)

 

 

 

CRM CONTACT MANAGER

 

Gestione Trattative

  • E'stata aggiunta la sezione classificazione con profilazione utente per la sola visualizzazione / ricerca (s.r. 2260).

   

 

CRM SERVICE MANAGER

 

Gestione Task

  • E'stata rilevata l'errata decodifica relativa al campo destinazione (s.r. 2186). L'anomalia è stata corretta.

 

Gestione matricole

  • Nello zoom, in seguito all'aggiunta del codice interno (keyrif) sulla gestione delle matricole, è stata implementata la ricerca per codice interno matricola (keyrif). (s.r.2257).
  • Al lancio della funzione "genera usato" ed in presenza del flag "solo matricole attive", al termine della duplicazione della matricola la form produceva un errore perché non trovava la matricola appena generata in quando lo stato di quest'ultima non risultava attivo.  s.r. 2221). L'anomalia è stata risolta.
  • Il tasto "˜genera usato' inseriva il valore dell'ultima lettura amministrativa (preso dalla matricola di partenza) solo per il primo contatore anzichè per tutti i contatori presenti. ( s.r. 2306). L'anomalia è stata risolta.

 

Gestione contratti

  • Se si cambiava il conto di intestazione di un contratto già presente, il conto non veniva riassegnato su scadenziario emissione fatture con la conseguenza di non poter più fatturare dalla form delle fatture. (s.r.2262).
  • Il ricalcolo dello scadenzario letture risultava errato, non considerando la data di fine validità matricola se quest'ultima rientrava nella prima rata dello scadenzario. L'anomalia è stata risolta

es: validità contratto dal 01/01/2015 al 31/12/2015 periodicità trimestrale.

matricola con data di fine validità: 07/01/2015

 

lo scadenzario presentato è:

01/01/2015 - 31/03/2015

 

Invece di essere:

01/01/2015 - 07/01/2015 (s.r. 2205).

 

Inserimento letture contatori

E' stata inserita la descrizione per note contatori e rivisto l'allineamento dei campi su form (s.r. 2269).

 

Stampa letture da fatturare

  • Lo zoom del campo matricole visualizzava i clienti/prospect.
  • E'stata aggiunta nel browse la seconda anagrafica cliente. (s.r. 2201)

 

Cartoline di lettura

  • Nelle 'Invio dalle mail per le letture' (crmmaillett.apl) la data prossima lettura troncava l'anno. (s.r. 2202). L'anomalia è stata risolta.

 

Gestione chiamate

  • Il report di stampa chiamate, non associava correttamente nella sezione note macchina il campo note presente in anagrafica matricola. (s.r. 2247). L'anomalia è stata risolta.

 

Fatturazione rapportini

  • Il conteggio delle ore da fatturare che sforano il carnet risultava errato nel caso di più di un rapportino da fatturare e il primo dei rapportini che sforava il carnet riportava anche una parte delle ore che invece rientra nel carnet. (s.r. 2261). L'anomalia è stata risolta.

 

Gestione rapportini

  • Nel tab "Materiale in riparazione":
    • La colonna matricola non utilizzava lo zoom di classe sulle matricole;
    • E'stata inserita la colonna Numero Documento di rientro, oltre alla già presente data di rientro;
    • la colonna "Note" non veniva riportata come riga di commento in generazione DDT (s.r. 2248).

 

 

 

MANUTENZIONE DI SISTEMA

 

Setup applicazione

  • E'stato modificato il titolo ' Controllo codice articolo cliente/fornitore' lasciando cliente per tab vendite e fornitore per tab acquisti.

 

 

APPLICATIVO GENERALE

 

Dolphinclasses

  • Sono state aggiunte le funzioni tabellari per creare campi/tabelle/form da interfaccia classi (s.r. 2266).

 

Aumento prestazioni apertura form

  • E' stata velocizzata la modalità controllo oggetti per migliorare i tempi di apertura form (s.r. 2267).

 

Esecuzione salscript

  • Sono state apportate modifiche per evitare la generazione di errore irreversibile (presente in alcune situazioni) durante il lancio di un salscript, (s.r. 2319).