DOLPHIN

Software & Thinkware

Stratega 6 Build6 Sp17

ARCHIVI DI BASE

Anagrafica Fornitori

  • Migliorate le prestazioni di caricamento di un’anagrafica fornitore con diverse righe di listino associate, il caricamento dell'anagrafica poteva durare anche diversi minuti. (s.r.: 2436);

Controllo partita iva

  • Il flag attivabili a setup: controllo presenza partita iva clienti, controllo  partita iva fornitori (tab amministrazione / amministrazione 1), devono scattare solo se la forma giuridica è diversa da persona fisica.

Inoltre le anagrafiche riportanti un codice fiscale che inizia per 8 oppure 9 che non hanno partita iva, vengono considerate valide ai fini del controllo p.iva in quanto si riferiscono a enti pubblici senza scopo di lucro per i quali è giusto che non esista la partita iva (s.r.: 2356);

 

CICLO ATTIVO                                                  

Emissione DDT

  • Inseriti nuovi tab per gestire l’assegnazione lotto e il reso lotto nelle righe articolo (s.r.: 2367);
  • Inseriti i seguenti controlli non bloccanti in fase di inserimento matricola nelle righe del documento:
    • se il servizio associato alla matricola prevede la copertura di ricambi e consumabili e il tipo documento che si sta inserendo è da fatturare, segnala incongruenza;
    • se il servizio associato alla matricola non prevede la copertura di ricambi e consumabili e il tipo documento che si sta inserendo non è da fatturare, segnala incongruenza;
    • se l'articolo inserito è di tipo "consumabile" verifica se presente fra gli articoli consumabili nella scheda articolo per la matricola, al contrario segnala incongruenza;

(s.r.: 2469);

 

Buoni di prelievo

  • In fase di spunta,corretto il controllo della presenza di un articolo sul buono, che avveniva ricercando tutti gli articoli contente il codice articolo da spuntare:

+ sul buono ho sia l'articolo PA0213-4  che l’articolo  PA0213

+ effettuo la spunta per il solo articolo PA0213

+ il sistema accetta l'articolo in spunta PA0213 decrementando le quantità sull'articolo PA0213-4

(s.r.:2323);

-      Abilitata la spunta automatica dei buoni di prelievo anche per gli stati: stato 'DEFINITIVO' – valore 2 e 'STAMPATO' – valore 3 (s.r.:2431);

 

Fatture di Vendita

-       Corretta la seguente casistica: la cancellazione di una fattura generata su registro di prova (effettuata da fatturazione differita ddt) non deve sbloccare la ddt di origine. Questo perchè la fatturazione in prova non blocca la ddt, e nel caso in cui veniva generata la fattura di prova di una ddt e di seguito la fattura definitiva per la medesima ddt, cancellando successivamente la fattura di prova, la ddt veniva erroneamente riaperta (s.r.: 2339); -       Nel report fatture di vendita eliminato il salto pagina che si generava quando il numero di righe del corpo arriva all'ultima posizione disponibile del report (s.r.: 2365);

  • Inseriti nuovi tab per gestire l’assegnazione lotto nelle righe articolo (s.r.: 2367);
  • L'eliminazione di una fattura di vendita inserita sul registro 999 (prova) non deve chiedere conferma dell'eliminazione all’utente nel caso in cui la fattura è collegata a canoni di contratto o letture fatturare, in quanto non c'è necessità di togliere il flag fatturato su canoni e copie perché  la fatturazione di prova già  non li assegna (s.r.: 2445);
  • Corretta la seguente casistica: se si lancia la fatturazione differita ddt, e senza chiudere la form di fatturazione differita, si apre il programma delle fatture di vendita e si ricercano le

Fatture,  posizionandosi sugli articoli del corpo della fattura compare un errore di referenziazione che chiude stratega(s.r.: 2450);

  • Nel caso in cui ci siano degli sconti cassa presenti e la modalità di pagamento inserita non ne riporti, viene ora richiesto con un messaggio di conferma se si vogliono azzerare gli sconti cassa (s.r.: 2380);
  • Salvando una fattura con numerose righe articolo e successivamente inserendo delle nuove righe o modificando l'articolo di righe già inserite, non venivano chiusi i cursori relativi alla ricerca delle matricole associate all'articolo, generando l’errore “Invalid cursor” (s.r.:2329);
  • La segnalazione: 'Le scadenze non coincidono con il totale del documento' veniva restituita anche quando non era  inserita la modalità di pagamento in fattura. Per questo caso ora viene invece restituita la segnalazione: 'Modalità  di pagamento non inserita' (s.r.:2381);

Fatturazione differita DDT

-       Per i clienti nuovi, ripristinato l’inserimento della data emissione prima fattura in anagrafica cliente in caso di inserimento fattura di vendita da fatturazione differita ddt (s.r.: 2435);-       L'impostazione sul cliente  "non raggruppa a fine mese" non veniva presa in considerazione nella fatturazione differita ddt (s.r.: 2462);-       Scegliendo la fatturazione di prova e dando ANNULLA quando si deve scegliere lastampante, stratega cancella il registro a video nella fatturazione differitaddt e questo comporta che non ci si accorge e si procede alla fatturazionegenera senza registro e senza nr. (s.r. 2454)

 

Calcolo scadenze

-       Il calcolo delle scadenze in fatture di vendita e in fatturazione differita ddt era errato nel caso in cui la scadenza riportava  tipo calcolo "calcolo civile" e flag "fine mese" attivo.Es: data fattura 02/09/2012 scadenza di durata 59 giorni con calcolo civile e flag "fine mese":   Il valore corretto della scadenza è: 28/11/2016   Da fatture di vendita risultava invece: 31/10/2016 (s.r.:2434);

 

Ordini clienti

-       I campi facoltativi data1 - data2 - data3 non venivano  mai visualizzati nelle righe ordine nonostante fossero attivati a setup (s.r.:2354);-       Riportate nell’ordine solo le percentuali di provvigione maggiori di zero (s.r.:2417);

 

Stampa dichiarazione mensili CONAI

  • Il report includeva erroneamente le fatture per le quali la spesa CONAI non era presente (s.r.:2332);

Gestione INTRA

  • Nella sezione 3 degli acquisti, i riferimenti alla Fattura che devono apparire nel File Scambi.Cee sono in realtà  il protocollo e la data dell'Autofattura (Registro Vendite) e non il protocollo della Fattura di acquisto del Fornitore (s.r.:2342);

Fattura Elettronica

  • Adeguato il tracciato XML della fattura elettronica a seguito di nuove controlli predisposti dall'agenzia delle entrate: "errori con codice 00418, 00419, 00420, 00421,00422, 00423, 00424 e 00425". I nuovi controlli saranno 'bloccanti' a partire dal 01-12-2016 (s.r.:2359)

Contabilizzazione corrispettivi

  • Corretto errore nella contabilizzazione dei corrispettivi: il caso si verificava nei documenti con almeno tre righe, di cui due con codice iva uguale (la prima e la terza) e la seconda con codice iva diverso (s.r.: 2323);

Assegnazione prezzo di vendita

  • L'opzione a setup: "validità listini personalizzata" impostata a "senza data", non veniva considerata in fase di selezione prezzo da listino cliente (s.r.: 2451);

Evasione ordine cliente

  • Abilitata l’evasione di righe articolo che non gestiscono il magazzino, per le quali non viene più controllata la giacenza a magazzino(s.r.:2409);

Gestione provvigioni

  • Attivata nuova gestione provvigioni da indirizzi spedizione del tab 'Contatti' in Anagrafica clienti;

 

Le percentuali indicate nel tab “Indirizzi” vengono assegnate nei documenti del ciclo attivo, solo nel caso in cui sia assegnato l’indirizzo di spedizione relativo nel documento, e il codice agente o agente 1 o agente 2 siano già stati assegnati nel documento, in tal caso viene sostituita la % di provvigione prendendo quella indicata nell’anagrafica indirizzo di spedizione (s.r.:2358);

 

Righe kit

  • Riproporzionata l’evasione del kit in base alla quantità  evasa sulla riga padre(s.r.: 2384);

 

CICLO PASSIVO

 

Contabilizzazione fatture di acquisto

  • Nel caso di contabilizzazione fatture di acqusito con codice iva detraibile al 100 % veniva generato un errato movimento contabile (s.r.: 2353);

Sblocco ddt e fatture di acquisto

  • La ricerca per numero documento originale andava in errore (s.r.: 2385);

Dichiarazione d’intento fornitore

  • Nel report dichiarazione d'intento il flag: "dichiarazione integrativa" non deve comparire se la dichiarazione è di tipo "ordinaria"(s.r.:2390);

Ordine a fornitore

  • Abilitato l'indirizzo di spedizione occasionale nell'anagrafica dell'azienda. Adesso se non si mette l'indirizzo spedizione merce non lo fa vedere (s.r.:2277);

Bolle di acquisto

  • Nella situazione in cui è abilitato l’inserimento del deposito di riga sugli ordini a fornitori, evadendo un documento con deposito di riga es. 2 veniva correttamente riportato sulla riga di bolla, ma se si evadeva in seconda battuta un ordine su magazzino 1 questo veniva erroneamente riportato anche nella riga precedente (s.r.:2349);
  • Evadendo un ordine fornitore con l'indicazione del deposito di destinazione, la ddt che veniva generata riportava il deposito corretto sulla testata ma non sulle righe (riporta il magazzino di carico dell'ordine fornitore), di conseguenza non veniva generato sul magazzino corretto il relativo movimento di magazzino(s.r.:2391)

 

AMMINISTRAZIONE

 

Prima nota IVA

  • Nella generazione autofatture di prima nota iva, se viene caricata una fattura di acquisto con valuta diversa da EURO (es. sterlina) veniva creata l'autofattura e il giroconto iva con gli importi in valuta corretti (in DAREVAL e AVEREVAL) ma con valuta EURO anziché sterlina. La valuta e il cambio devono essere gli stessi della fattura fornitore (s.r.: 2389);

Prima Nota

  • Corretto errato aggiornamento dei saldi contabili nel caso in cui viene creato un movimento definitivo e successivamente lo si modifica in “ transito”, oppure  se un movimento di transito diventa definitivo(s.r.: 2411)

Parametri IVA

  • La stampa del riepilogo plafond riportava, in corrispondenza della colonna “periodo”, sempre lo stesso mese (che coincide con l'ultimo mese di utilizzo) e non i dodici mesi (s.r.: 2464);

Bilancio per versione

  • Nell'elaborazione del bilancio per versione esclusi i movimenti di chiusura (s.r.: 2386);

Bilancio analitico

  • La stampa con ripresa saldi e movimenti di transito non riportava correttamente i saldi dell'anno precedente(s.r.: 2412);

Anagrafica cespite

  • Nella duplicazione di un'anagrafica cespite non devono essere duplicate le tabelle dei movimenti legati al cespite. (s.r.: 2341);
  • Il report: prospetto per anno di acquisto, sbaglia a stornare le quote di ammortamento registrate per gli anni successivi all'anno di stampa: la quota di ammortamento deve essere sommata al valore residuo invece che sottratta(s.r.: 2432);

Emissione effetti

  • In fase di EMISSIONE DEFINITIVA effetti, se viene visualizzato un log di errore il programma si blocca, ma nel frattempo generava comunque parte del movimento di prima nota e pareggiato tutte le fatture in partite e scadenze (s.r.: 2351);
  • Nella generazione del flusso SEPA SDD in fase di emissione definitiva effetti, se erano presenti più mandati con sequenza FRST, solo il primo mandato veniva aggiornato alla sequenza RCUR anziché tutti i presenti nel flusso (s.r.: 2388)
  • Nella generazione del flusso SEPA SDD è stata troncata la descrizione fatture (tag: <Ustrd>) presente nel flusso a 140 caratteri (s.r.: 2467);

Black List

  • Se viene prima fatta una ricerca, per la quale è presente una data inizio e fine dichiarazione mensile/trimestrale e successivamente si inserisce una nuova dichiarazione, non venivano riassegnate le date di inizio e fine dichiarazione che dal 2015 devono riportale l'intero anno solare (s.r.: 2420);
  • Il conteggio degli importi di vendita non teneva conto dell'unità di vendita (s.r.:2429);
  • Aggiunto nel report la sezione frontespizio della comunicazione polivalente (s.r.: 2433);
  • Nell'elaborazione dei dati black list nel caso in cui ci siano più documenti con diverse tipologie di iva non venivano calcolate correttamente le spese(s.r.: 2410);

Gestione Pagamento Fornitori

  • Nella generazione flusso SEPA Bonifici (SCT):

+ Troncata descrizione flusso a 140 caratteri perchè alcune banche altrimenti scartano il flusso;

+ Aggiunta località fornitore nel caso di IBAN estero perché obbligatoria;

(s.r.: 2337)

 

Generazione Spesometro

  • Nel quadro FN il campo numero fattura è compilato, ma non viene riportato nella generazione del flusso, le istruzioni indicano invece di compilare tale dato se l'operazione è documentata da fattura e l'importo dell'operazione è maggiore di zero(s.r.:2337);

IVA per Cassa

  • Nella liquidazione iva e nella stampa movimenti iva per cassa, le partite in stato insoluto che sono state saldate parzialmente non venivano conteggiate nell'iva per cassa(s.r.:2371);
  • Gestito il seguente caso particolare: “a seguito di procedura di fallimento di un cliente, l'iva per cassa non diviene più esigibile per le partite non incassate che superano il termine di 365 giorni dalla data fattura”.

Per gestire il caso è ora possibile valorizzare in anagrafica clienti (tab “Dati Fiscali”) il campo: "data dichiarazione fallimento".

 

 

Se questa data viene compilata in anagrafica cliente verranno escluse dalla liquidazione iva e dalla stampa movimenti iva per cassa, le partite che rientrano nel caso particolare;

  • In qualche caso (es: messaggio di credito anno precedente) rimane fleggato il campo 'DEFINITIVA' anche quando si stampa la liquidazione iva annuale.

Questo comportamento crea problemi perchè modifica il valore dei versamenti.

Per questa ragione se attivo il flag di stampa definitiva con liquidazione annuale, non viene salvato nessun dato nei versamenti;

 

Bilancio per Commessa

  • Attivata funzionalità QBE EXTRA come filtro di ricerca/stampa (s.r.:2382);

Prospetto versamento ritenute

  • Se un periodo è già stato stampato in definitivo, lanciando la stampa senza il flag "Ristampa" l'importo del recupero minimale precedente non deve essere conteggiato nuovamente ma deve essere a zero (s.r.:2419);
  • Corretta anomalia che si verificava nel caso in cui saldando una fattura nello stesso mese con due movimenti di prima nota (in due date diverse ma dello stesso mese), uno parziale e uno per il rimanente, il prospetto stampava solo la % di versamento del secondo pagamento (s.r.:2344);

Certificazione Ritenute

  • Se saldo una fattura nello stesso mese con due movimenti di prima nota (in due date diverse ma dello stesso mese), uno parziale e uno per il rimanente, la stampa certificazione prendeva i dati solo del secondo versamento (s.r.: 2413);

Partite e scadenze

  • Inserendo una "riga sopra" all'interno delle scadenze di una partita, venivano ri-assegnati in modo errato i dettagli sui pagamenti già presenti (s.r.: 2343);

Liquidazione IVA

  • In qualche caso (es: messaggio di credito anno precedente) rimane acceso il campo stampa 'DEFINITIVA' anche quando si stampa la liquidazione iva annuale.

La stampa in definitiva della liquidazione IVA modificherebbe erroneamente il valore dei versamenti mensili/trimestrali, perciò è stato tolto(s.r.:2361);

  • La stampa annuale dell'iva non sottraeva i versamenti sugli interessi dei trimestri(s.r.:2415);

Ratei / Risconti

  • Corretta derivazione rateo attivo / passivo e conseguente derivazione dare /

avere per scrittura contabile in casi di procedura lanciata con data fine

inferiore al periodo contabile (s.r.: 2478);

 

Gestione Plafond

 

  • Nuova gestione controllo plafond su fattura di vendita e / p.n. iva. Inserita anche nuova stampa di controllo. Documentazione completa in documento allegato alla documentazione

 

MAGAZZINO

 

Disponibilità di magazzino

  • Aggiunta nuova tabella di visualizzazione risultati per estrapolazione in Excel (s.r.: 2401);

 

PRODUZIONE

 

Analisi disponibilità per data

  • Aggiunta formattazione quantità con decimali, aggiunta in dettaglio disponibilità a scalare per data la colonna deposito e relativa decodifica (s.r.: 2369);

Modifica fabbisogni

  • Gestita valorizzazione campo note di modifica fabbisogni relative a cancellazione, modifica, inserimento tramite funzione esterna(s.r.: 2370);

Distinta Base

  • Se effettuo una ricerca nella form e lancio la sostituzione di un componente, questa viene eseguita su tutte le distinte base in archivio e non solo su quelle risultanti dalla ricerca presenti nel tab browse (s.r.:2414);

Stampa Distinta Base scalare

  • La stampa della distinta base con controllo della disponibilità non teneva in considerazione il codice azienda (s.r.:2421);
  • La stampa della distinta base scalare sbagliava il calcolo dell'impegnato cliente(s.r.:2422);

Cicli di lavorazione

  • Aggiunta nella stampa dei cicli di lavorazione il codice ciclo di lavorazione(s.r.: 2466);

 

CRM CONTACT MANAGER

Gestione Trattative

 

  • Trasformare la gestione Trattative per gestire il dettaglio e non più il totale trattativa, che sarà di fatto la somma del dettaglio (s.r.: 2481);

 

CRM SERVICE MANAGER

 

Gestione matricole

 

  • Nel dettaglio consegne, oltre ai ricambi consegnati tramite ddt, vengono ora presentati anche i ricambi consegnati tramite rapportino (s.r.: 2378);
  • La modifica del campo conto non deve essere possibile se c'è un contratto aperto (s.r.:2394);
  • Reso ricercabile il tab ”Contratti” (s.r.: 2376);

Gestione chiamate

  • Velocizzata funzionalità di generazione rapportini / generazione rapportino da task (tramite Stored Procedure). Inoltre è stato aggiunto, sempre a tale scopo, il nuovo flag: “stampa immediata” nel tab Pianificazione.

 

 

Attivando tale flag, al termine della generazione rapportino, anzichè aprire il rapportino generato viene proposta direttamente la stampa di quest’ultimo (s.r.:2334);

  • In caso di modifica dello stato della chiamata che passa da chiusa a in carico/aperta, viene verificato se la chiamate è stata chiusa da un rapportino, in tal caso viene tolto il flag di chiusura chiamata dal rapportino(s.r.: 2396);

Gestione rapportini

  • Aggiunta colonna “Prezzo di acquisto” in:

+ Dettaglio ore rapportino: in inserimento la colonna viene  in automatico valorizzata moltiplicando i minuti dell'intervento per il costo orario indicato in anagrafica risorse;

+ Spese accessorie: in inserimento la colonna viene in automatico valorizzata moltiplicando la quantità per il prezzo netto, oppure con il prezzo forfettario se valorizzato (s.r.:2373);

  • Nella sezione ricambi e usati, nel tab ddt/fatture collegate, attivata la possibilità di scegliere ddt/fatture da agganciare tramite il tasto lente nella colonna “….”, in modo tale da visualizzare l'elenco delle ddt agganciate al rapportino(s.r.:2395);

 

 

Gestione chiamate/rapportini

  • Al fine di velocizzare l'inserimento di chiamate e rapportini , il dettaglio di tutte le matricole intestate al cliente presenti nel tab “Parco” e relative informazioni annesse (letture/note/contratti/servizi) verrà  caricato a discrezione dell'utente tramite un nuovo tasto funzione di  caricamento “CARICA PARCO” (s.r.: 2374);

 

 

Gestione contratti

  • Gli agenti indicati a livello di contratto, devono essere ereditati nella fatturazione canoni, rapportini, costocopia. Inoltre se a livello di anagrafica cliente è indicato un agente, e a livello di contratto no, le fatturazioni elencate devono comunque ereditare l'agente indicato a livello di anagrafica cliente (s.r.: 2375);
  • Se veniva inserito nello scadenzario fatture una riga a mano (flag scadenze manuali attivo) non veniva automaticamente assegnato il campo conto, generando un errore nell'inserimento scadenzario(s.r. 2474);
  • Allargata la sezione degli articoli/contatori per migliorare la visibilità  in caso di contratti con numerose matricole.

Nel tab articoli: aggiunto tasto funzione "Carica MATRICOLE CLIENTE" che apre una dialog dove vengono elencate tutte le matricole associate al cliente intestatario del contratto con la possibilità di inserirle massivamente nel contratto tramite il tasto “Carica Articoli”. Dal tasto “Carica Articoli e Contatori” oltre alle matricole, verranno caricati anche tutti i contatori associati alle matricole.

 

  • Al fine di velocizzare il caricamento di anagrafiche contratti con numerose letture, è stato eliminato il caricamento in automatico dello scadenzario letture contatore. E’ comunque possibile visualizzare lo scadenzario cliccando a richiesta il nuovo tasto “Popola tabella” (s.r.: 2398);

 

 

  • Inserita la possibilità di caricare più servizi della stessa tipologia. Sempre a livello di servizi, sono state inserite le colonne:
    • “Descrizione utente”: per permettere di inserire una descrizione personalizzata;
    • “Data inizio rata”: tale informazione si attiva solo se la tipologia di fatturazione è per rata. In questo caso i canoni di contratto vengono inseriti a partire da questa data anziché dalla data di inizio validità contratto, e se non coincidente con il periodo di fatturazione (mese, trimestre …) viene assegnato l’importo della rata riproporzionato in base al numero di giorni rientranti nel periodo di fatturazione.

Modificata anche la fatturazione dei canoni per raggruppare più servizi per medesima tipologia nel contratto(s.r.:2455);

 

  • Rivista gestione dei POOL di matricole con l'aggiunta delle seguente modifiche:
    • Aggiunta possibilità di generare più POOL per contratto: uno per ogni servizio.
    • Aggiunto campo descrittivo per assegnare un nome logico al pool.
    • Inserita possibilità di assegnare/togliere nel tab contatori il riferimento al POOL, in modo da evitare di rigenerare il POOL oppure per inserire manualmente delle righe contatori a un pool;
    • In generazione pool, aggiunta la seguente opzione: creazione pool solo per le matricole del servizio selezionato, creazione pool per tutte le matricole presenti a contratto.

Stampa situazione Carnet

  • La stampa situazione carnet totalizzava erroneamente le ore utilizzate del carnet(s.r.:2234);

 

Inserimento letture contatori

  • In inserimento di una nuova lettura amministrativa, se presente una data di prossima lettura, viene proposta in automatico nella colonna “data di lettura” (s.r.: 2397);

Stampa marginalità contratti

  • Nel dettaglio scadenzario canoni, venivano elencati solo canoni relativi a servizi con tipologia per "rata", i canoni relativi a tipologia di servizio per "totale" non venivano elencati.

Nel dettaglio analisi costo copia aggiunto elenco dei materiali/ricambi inseriti nei rapportini oltre che ai ricambi consegnati tramite ddt (s.r.: 2355);

 

Fatturazione costocopia

  • Corretta la seguente casistica nella fatturazione letture costo copia per le matricole in pool: se una matricola del pool esce anticipatamente dal contratto, sbagliava a conteggiare l'ultima lettura amministrativa da fatturare, nel caso in cui la precedente lettura amministrativa fosse "Non fatturata" (s.r.:2360);
  • Nel seguente caso la fatturazione delle letture costocopia non metteva il flag di fatturata sulle letture contatori: più cantatori da fatturare per clienti diversi con data lettura diversa(s.r.: 2444);
  • Eliminato il filtro di selezione per ricercare le letture la cui data ultima fattura (presente nel tab contatori in gestione contratti) sia inferiore rispetto alla data di emissione fatture(s.r.: 2450);

 

Revisione matricole a magazzino

  • Rivista gestione matricole a magazzino: gestite nuove tabelle di memorizzazione movimenti matricole in acquisto e in vendita che sostituiscono la valorizzazione diretta in anagrafica matricola del documento di acquisto e vendita.

 

 

Interrogazione chiamate

Il nuovo programma permette di interrogare le chiamate inserendo uno o più filtri  filtri nei parametri di selezione. Il risultato della ricerca viene poi visualizzato nella schermata successiva nel tab “Chiamate”.

 

 

Per le chiamate in stato “APERTO” è possibile generare il rapportino, oppure generare e stampare il rapportino. In questo caso è importante che tutte le informazioni neccessarie alla corretta generazione del rapportino siano debitamente compilate:

  • Intervento previsto il;
  • Reparto;
  • Assegnata a;

L’assenza di questi campi viene segnalata nella tabella di log sottostante, e determina la mancata generazione del rapportino.

 

 

Queste informazioni possono essere compilate direttamente nella tabella a video.

E’ possibile utilizzare il tasto “Aggiorna data di intervento” inserendo prima  una data nel campo a fianco. In questo caso, solo per le righe selezionate, viene assegnata nella colonna “Intervento previsto il” la data predisposta.

(s.r.:2333)

 

 

VERTICALE TESORERIA

 

Setup parametri applicazione

  • Aggiunto pannello per la parametrizzazione della descrizione movimento di prima nota in acquisizione registrazioni (s.r.: 2320);

 

 

Prima Nota

  • Aggiunto in Prima Nota il log di acquisizione da tesoreria:
    • Utente acquisizione;
    • Data ora acquisizione;

     

            (s.r.:2322);

  • Gestite registrazioni provenienti dal programma della tesoreria di anni contabili diversi (s.r.: 2321);

Ciclo passivo

  • Abilitato lo scadenzario teorico da ddt e fatture di acquisto (s.r.: 2427);

 

MANUTENZIONE DI SISTEMA

 

Apertura parametri

  • Nell'apertura dei parametri contabili, la data di ultima stampa giornale bollato non veniva resettata, ma riportava erroneamente la data presente nei parametri dell'anno precedente (s.r.: 2399);

Descrizioni utente

  • Corretta anomalia per cui non veniva visualizzata, ne inserita una nuova descrizione in lingua per le voci presenti in Descri / Desuse (s.r.: 2348);

 

APPLICATIVO GENERALE

 

Custom Layout

  • L'ordinamento personalizzato impostato dall'utente tramite la funzione “Custom Layout” attivabile da tasto destro del mouse,  non veniva mantenuto per tutte le colonne(s.r.: 2426);

Gestione Menu

  • Dal tab EXPLORER attivata selezione rapida delle voci di menu: col doppio click su un ramo qualsiasi viene immediatamente selezionata a video la voce di menu (s.r.: 2465);

Documentale

  • Corretto errore nella ricerca di tutti i documenti da anagrafica clienti/fornitori (s.r. 2440);

Righe documento

  • Corretta la seguente casistica che portava ad avere un campo NETTO di riga e relativo IMPONIBILE errato rispetto al valore inserito nel PREZZO:

1) inserisco un nuovo documento (es. ordine cliente);

2) inserisco una nuova riga con relative qta/prezzo (Stratega correttamente ricalcola netto e importo);

3) sul campo prezzo faccio tasto dx e Reset (stratega azzera il campo prezzo,ma non azzera il netto e l'importo)

OPPURE

1) inserisco un nuovo documento;

2) inserisco una riga con qta/prezzo;

3) modifico il prezzo;

4) senza spostarmi dal campo prezzo premo il tasto dx del mouse e premo nel popup la voce “valori”

Veniva perso il focus dalla cella prezzo senza riaggiornare il netto e l'importo(s.r.:2372);

 

Gestione spese

  • In Gestione spese il flag "APPLICA SE ESENTE" era nato per gestire l'imposta di BOLLO. E determinava l'applicazione della spesa indicata solo se il cliente aveva indicato in fattura un codice IVA di tipo “Esente”.

Questo comportamento non copriva tutte le casistiche di applicazione dell'imposta di bollo, la casistica completa è la seguente:

 

A tale scopo la dicitura "APPLICA SE ESENTE" è stata sostituita da “APPLICA BOLLO”, inoltre nella tabella dei codici IVA è stato aggiunto il flag “Soggetto a imposta di bollo”.

 

 

La spesa deve essere applicata in fattura se nei totali iva è presente uno o più codici iva con flag "soggetto a imposta di bollo" (s.r.: 1821);

 

Zoom matricole

  • Le informazioni del contratto legate alla matricole non venivano decodificate (s.r.: 2426);

 

Invio E-mail

  • Se nella configurazione a setup “Conf. per invio E-mail”, si inserisce il testo della mail in formato html, la mail viene ora inviata nel formato HTML e non nel formato testo(s.r.: 2366);
  • Risolto problema di lock sul file pdf generato, che capitava ad esempio generando il pdf di un ordine, e tenendolo aperto se nello stesso istante un altro utente inviava un ordine via mail, veniva inviato quello bloccato e non quello a video (s.r.: 2438);

Utility Log

  • Per facilitare la lettura del log, inserito l’ordinamento delle operazioni partendo dalla più recente (s.r.: 2392);

Dolphinclasses

  • Gestiti campi definiti come identity nelle Dolphinclasses (s.r.2400);

Gestione Dashboard

  • Integrato lancio Dashboard da dialog di stampa crystal report (s.r.: 2437);

Allinea DB

  • Gestita nuova sezione nell’Allinea DB per la parametrizzazione di una nuova base dati.

E’ possibile caricare i dati identificativi dell’azienda e importare una serie di anagrafiche di base (s.r.: 2418);